X


“Morto Francesco Nuti”, l’annuncio di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno

Scritto da , il Giugno 12, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone Francesco Nuti morte

Serena Bortone, chiusura drammatica del suo talk: “Abbiamo un’altra brutta notizia”

La puntata odierna di Oggi è un altro giorno, lunedì 12 giugno, si è aperta con la brutta notizia della morte dell’ex Presidente del consiglio Silvio Berlusconi e si è chiusa con un’altra drammatica notizia, un grave lutto nel mondo del cinema e non solo, è morto Francesco Nuti, attore e regista la cui carriera è esplosa negli anni ’90. La conduttrice, infatti, prima di chiudere la puntata addolorata ha dovuto leggere un ansa di questi minuti:

“È appena arrivata un brutta notizia. È morto l’attore Francesco Nuti, aveva 69 anni e proprio l’altro giorno ne parlavamo con Giuliana De Sio.”

Subito dopo queste poche parole ha lasciato la linea al Tg1.

È morto Francesco Nuti: chi era l’attore e regista che si è spento oggi a 69 anni

Serena Bortone è stata tra i primi ad annunciare la drammatica notizia di Francesco Nuti è morto oggi. L’attore, regista, sceneggiatore produttore cinematografico e cantante italiano era nato a Firenze nel 1955 ed ha iniziato a muovere i primi passi a teatro quando era ancora uno studente. La sua carriera, però, è decollata nel 1985 quando ha esordito come regista con il film Casablanca, Casablanca e soprattutto il seguito Io, Chiaro e lo Scuro che oltre a farli vincere il premio come miglior regista esordiente al Festival internazionale del cinema di San Sebastián ed il David di Donatello come miglior attore. Pur continuando a mietere successi al cinema per tutti gli anni ’90 con film come Il paradiso può attendere, Stregati e Donne con le gonne, nel 1988 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Sarà per te. Negli anni successivi, però, comincia a soffrire di depressione e alcolismo e nel 2006, a causa di grave incidente domestico, è entrato in coma dal quale si è svegliato nei mesi successivi senza mai recuperare del tutto. Francesco Nuti si è spento oggi a Roma a causa, a quanto riportano molti siti, delle complicanze della sua malattia.

Oggi è un altro giorno, la conduttrice annuncia la morte dell’attore: cause del decesso

Serena Bortone, dopo essere partita con un grave ritardo ed una scaletta stravolta, ha concluso la puntata di oggi del suo talk con l’annuncio drammatico della morte di Francesco Nuti. La prima a dichiarare la scomparsa dell’artista è stata la figlia Ginevra che si è limitata a ringraziare tutti i medici ed i sanitari che in questi anni si sono occupati del padre ma non ha svelato i motivi del decesso.