X


Massimo Ranieri, verdetto dalla Rai: rifarà Tutti i sogni ancora in volo?

Scritto da , il Giugno 5, 2023 , in Musica
foto massimo ranieri tutti i sogni ancora in volo

Tutti i sogni ancora in volo, bene anche la seconda puntata: novità in arrivo per il noto cantante

Si è chiusa la scorso 2 giugno la nuova esperienza televisiva di Massimo Ranieri. Il cantante ha vestito di nuovo i panni di conduttore su Rai1, accompagnato da Rocio Munoz Morales, regalando al pubblico a casa due serate di puro intrattenimento e di emozioni. Ha ripercorso nel prime time della prima rete i brani celebri che hanno segnato la sua carriera e ospitato sul palco tanti colleghi e amici. Il ritorno del cantautore sul piccolo schermo è stato un evento molto atteso che ha superato le aspettative, le due serate (quella del 26 maggio e del 2 giugno) sono state infatti premiate dagli ascolti e non è escluso che l’artista possa tornare protagonista anche nella stagione 2023/24, considerando il successo riscontrato. L’ultima puntata del suo one man show è stata seguita infatti da 2.953.000 di spettatori con uno share del 20.2%, contro il 9.6% del film mandato in onda dal competitor sulla rete ammiraglia.

Massimo Ranieri ha convinto tutti: ascolti ottimi per le due puntate del suo show

Anche se con un leggero calo rispetto alla prima puntata (vista da oltre 3 milioni di spettatori con uno share del 21.09%), Tutti i sogni ancora in volo ha vinto la gara degli ascolti venerdì scorso. Numeri decisamente buoni, soprattutto considerando l’inizio della stagione estiva e il calo fisiologico degli ascolti in tv. Segno che la musica unisce sempre. A fare la forza dello show anche il cast d’eccezione che ha accompagnato il cantante partenopeo nelle due serate. Venerdì scorso a duettare con l’artista sono stati infatti Tiziano Ferro, Raf e Malika Ayane. A calcare il palco di Rai1 anche Enrico Brignano, Barbara Foria, Emanuele e Leonardo D’Angelo. Nella prima puntata l’artista aveva aperto le porte del suo show a Gianni Morandi e Diodato.

Tutti i sogni ancora in volo tornerà anche nella stagione 2023/24? Le ultime indiscrezioni

Un vero e proprio trionfo quello di Massimo Ranieri su Rai1 che ha terminato il suo show lo scorso 2 giugno e detto addio alla Rai… Ma solo momentaneamente. Un successo che potrebbe aprire le porte a una seconda edizione del suo one man show, considerando l’auditel più che positivo. Non è escluso che il successo d’ascolti possa portare la Rai a confermare anche per l’anno prossimo il programma musicale, che potrebbe anche allungarsi. Al momento si tratta ovviamente soltanto di ipotesi, per l’ufficialità bisognerà attendere le prossime settimane.