X


Massimo Giletti ad un passo dalla Rai: nuovo format per lui? Ultimo rumor

Scritto da , il Giugno 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto massimo filetti Mara Venier

Il conduttore verso il ritorno in Rai? “Matteo Salvini si sta spendendo per lui” dice il giornalista

Alberto Dandolo ha una sua rubrica sul magazine Oggi in cui svela retroscena sui personaggi dello spettacolo più amati dai lettori. E sull’ultimo numero del periodico diretto da Carlo Verdelli uscito oggi in tutti le edicole il giornalista si è concentrato su Massimo Giletti, il cui programma Non è l’Arena su La7 è stato chiuso improvvisamente tempo fa. Cosa ha detto? Ha dichiarato di essere venuto a sapere che il Vice Premier e Ministro delle infrastrutture si starebbe spendendo affinché il suo ritorno nell’Azienda Pubblica si concretizzi il prima possibile:

“Ha grande stima umana e professionale nei suoi confronti, e dopo la chiusura del suo programma su La7 Non è L’Arena, si sta spendendo perchè rientri in Rai…”

Massimo Giletti alla guida di un nuovo format su uno dei canali dell’Azienda Pubblica? L’ultima indiscrezione

Il giornalista di Oggi Alberto Dandolo, dopo aver rivelato che Matteo Salvini si starebbe spendendo parecchio per concretizzare il ritorno in Rai del giornalista, ha anche colto la palla al balzo per svelare un altro retroscena. Di cosa si tratta? Sembra che il conduttore di Non è l’Arena, il quale giorni fa è stato avvistato a Viale Mazzini, potrebbe davvero presentare un nuovo format a sua firma in uno dei canali dell’Azienda Pubblica a settembre o al massimo entro inizio anno nuovo:

“Sarà al timone di un nuovo format a sua firma…A settembre o, al più tardi, all’inizio del 2024…”

Non è dato sapere che format potrebbe essere anche se non è da escludere il fatto che stia pensando di condurre un programma sulla politica e le inchieste sulla falsariga di quello andato in onda fino a poco tempo fa su La7.

Sfumato definitivamente il suo approdo su Rai Tre: non prenderà il posto del suo collega

Alberto Dandolo in questo suo intervento sull’ultimo numero del magazine Oggi ha poi tenuto a far presente ai numerosi lettori che sarebbe definitivamente tramontata l’ipotesi di un approdo di Massimo Giletti sul terzo canale Rai al posto di Fabio Fazio, che a partire dalla prossima stagione televisiva sarà sulle frequenze di Discovery (più precisamente sul canale Nove):

“Sfumata l’ipotesi di occupare lo spazio su Rai Tre lasciato libero da Fabio Fazio…”

In base a diverse indiscrezioni circolate online pare che quello slot andrà al giornalista Sigfrido Ranucci con il suo programma storico di inchieste Report.