Massimo Giletti, spunta un nuovo retroscena sulla chiusura di Non è l’Arena
Non è l’Arena chiuso anticipatamente, ci potrebbe essere un clamoroso colpo di scena: le ultime novità
Mesi fa ha fatto molto discutere la chiusura anzitempo del talk show politico e di inchieste condotto da Massimo Giletti. Difatti da un giorno all’altro l’editore ha deciso di porre fine alla messa in onda senza dare una motivazione netta e precisa. E ovviamente di supposizioni ne sono state fatte tante sui social, e non solo. Oggi il portale Dagospia.it è tornato su tutta questa faccenda asserendo senza indugio alcuno che ieri i Magistrati avrebbero ascoltato Urbano Cairo in merito alla chiusura del suddetto programma su La7 sempre nell’ambito dell’inchiesta legata ai presunti mandanti delle stragi mafiose del ‘92-‘93 (il giornalista ha infatti dedicato alcune puntate del suo programma alla mafia prima e dopo la cattura del boss Matteo Messina Denaro). E proprio a tal proposito Dagospia ha dichiarato di essere venuto a conoscenza che la speranza del conduttore e giornalista sarebbe quella che la sospensione del suo programma venga considerata come un licenziamento vero e proprio ai suoi danni.
Massimo Giletti pronto a fare causa al suo editore? Che bomba!
Il portale Dagospia.it, dopo aver svelato che la presunta speranza del conduttore di La7 sarebbe quella inerente al fatto che la chiusura del suo programma Non è l’Arena venga considerata un vero e proprio licenziamento ai suoi danni, ha anche svelato un altro retroscena molto interessante. Di cosa si tratta? Pare che qualora i Magistrati arrivassero a questa conclusione il giornalista, il quale continua ad essere al centro dei rumor perchè potrebbe presto passare in Rai, sarebbe pronto a portare in Tribunale l’editore Urbano Cairo chiedendo anche una cospicua somma di denaro di risarcimento: “Giletti potrebbe far causa a Cairo e intascare un bel gruzzolo…” Sarà vero?
La Rai pronta ad ingaggiare il giornalista? Le ultime indiscrezioni
Si segnala inoltre che in base a diversi rumor circolati online in queste ultime settimane pare che l’Azienda Pubblica sia alla finestra per capire come andrà a finire tutta questa faccenda. Difatti il ministro Matteo Salvini sembra stia parecchio spingendo per convincere i dirigenti della Rai ad ingaggiare Massimo Giletti, che in base ai rumor potrebbe condurre un talk show politico il prossimo anno nella prima serata del mercoledì di Rai Due. In attesa di buone nuove si segnala che il portale tv DavideMaggio.it ha riportato settimane fa che il giornalista di La7 pare sia stato avvistato a Viale Mazzini (sede dell’Azienda della tv pubblica). Cosa bolle in pentola?