Ossini verso la riconferma a Unomattina: “Ci vediamo nella prossima stagione”
Massimiliano Ossini, ufficiale il suo ritorno a Unomattina? “Rivedrò gli ospiti nella prossima stagione”
Ultima settimana dell’edizione 2022/2023 di Unomattina quella che si è aperta oggi, lunedì 12 giugno, con il padrone di casa Massimiliano Ossini che è stato in video, come da tradizione, per un’ora, tra il TG1 del mattino e Storie Italiane. Si è più volte parlato ultimamente in rete delle ipotesi sulla prossima edizione del programma, per la quale sono stati fatti anche altri nomi oltre a quello di Ossini ma, visto il successo sempre avuto negli ultimi mesi, sembra essere arrivata per lui la conferma ufficiale, o quasi, alla guida di Unomattina 2023/2024, almeno stando ad una frase che si è lasciato sfuggire oggi in diretta…
“Ci rivedremo nella prossima stagione”, Massimiliano Ossini verso la riconferma
“Saluto e ringrazio il dottor Mariani e Francesco Giardina. Inizio a fare i saluti oggi perchè per questa edizione non ci rivediamo. Ci rivedremo il prossimo anno” ha detto il conduttore di Unomattina ai suoi ospiti al termine di uno spazio al quale ha preso parte anche Anna Moroni.
Dunque rivedremo Massimiliano (che nei giorni scorsi ha fatto un annuncio su una famosa collega) al timone del programma che ogni giorno apre il palinsesto di Rai1 a partire da settembre, dopo tre mesi di pausa più che meritati, viste le fatiche di questa stagione nella quale è stato in video 6 giorni su 7 nel periodo in cui ha condotto anche Linea Bianca. Peraltro, prima di questa stagione, Ossini è stato al timone sempre di Unomattina, ma conducendo la versione estiva in coppia con la giornalista del TG1 Maria Soave, perciò è al timone della trasmissione praticamente da dodici mesi.
Da oggi le prime modifiche alla programmazione del mattino di Rai1
Intanto già da oggi il palinsesto del primo canale della Rai cambia, visto l’allungamento di Storie Italiane fino alle 12.30 e la messa in onda, subito dopo, della prima puntata di Camper, in sostituzione di E’ sempre mezzogiorno, finito venerdì. Da lunedì sarà invece la volta della sostituzione di Unomattina con Unomattina Estate, come annunciato di recente in onda fino a mezzogiorno, quindi per ben tre ore, con la coppia formata da Tiberio Timperi e Serena Autieri alla conduzione.