X


Mara Venier, ricordo straziante della madre morta: “Era tutta la mia vita”

Scritto da , il Giugno 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Mara Venier atterrita

La conduttrice fa un grande passo e ammette: “Non riuscivo proprio a superare il dolore”

Andrà in onda oggi, domenica 11 giugno, l’ultima puntata stagionale di Domenica In, come sempre dalle ore 14:00 circa, su Rai1. Poi il programma, dopo la lunga e consueta pausa estiva, dovrebbe tornare in onda da metà settembre circa sempre con la stessa conduttrice. E proprio Mara Venier ha rilasciato una lunga e intensa intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui ha raccontato di essere riuscita finalmente a tornare a Venezia, da cui mancava dalla morte della madre, dopo otto anni.

“Il solo ricordo mi procurava un dolore immenso. Non riuscivo proprio a superarlo, a pensare di poter tornare nella mia città senza lei che era tutta la mia vita”

ha ammesso la conduttrice di Rai1.

Mara Venier racconta com’è stato tornare nella sua città: “Esperienza molto toccante e significativa”

Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato la conduttrice di Rai1, sconvolta dalla recente morte del genero, sul ritorno nella sua città ha aggiunto:

“Avevo paura di soffrire ancora di più. Riandarci è stata un’esperienza molto toccante e significativa”.

La zia Mara ringrazia poi il Sindaco della città perché l’ha convinta e perché quando è arrivata le ha fatto sentire l’abbraccio grande della gente di Venezia. Per questa occasione la conduttrice spiega di aver alloggiato in un posto bellissimo di fronte al Canal Grande e ogni mattina quando guardava dalla sua finestra faceva un viaggio indietro nel tempo che le ricordava casa. “I ricordi sono le fondamenta della nostra vita e grazie ad essi possiamo riflettere, crescere e apprezzare il meraviglioso viaggio che abbiamo compiuto fino ad ora” conclude.

“Ho trovato conforto”, la conduttrice ha fatto pace con il suo passato

Infine, durante l’intervista, Mara Venier spiega di aver capito di dover accettare il ciclo naturale delle cose, come appunto la morte di un genitore, e di dover fare pace con il suo passato.

“Ho trovato conforto nell’idea che la memoria e l’immenso amore di mia mamma vivranno per sempre in me”

aggiunge la conduttrice. La zia Mara spiega poi che anche se le persone care se ne vanno fisicamente lei ha capito che il loro spirito e il loro affetto incondizionato vivranno sempre nel cuore della persona che è rimasta. Ovviamente la conduttrice non nasconde di aver vissuto emozioni molto contrastanti ma alla fine sono state comunque bellissime tra profumi, rumori del porto e vociare dei pescatori.