Lorena Bianchetti incredula: “Il Papa mi ha chiesto scusa, vi rendete conto?”
La conduttrice di A Sua Immagine senza parole: “Papa Francesco si è scusato con me”
Ha rilasciato una lunga intervista al settimanale DiPiùTV Lorena Bianchetti dopo la storica ospitata del Papa nel suo programma, avvenuta pochi giorni fa. Nell’intervista in questione la conduttrice di A Sua Immagine ha rivelato che le cose erano state programmate in tutt’altra maniera inizialmente, spiegando che le telecamere della trasmissione sarebbero dovute entrare nel carcere romano di Regina Coeli il Venerdì Santo, per la funzione prevista con il Pontefice. Come tutti ricordano, però, il Papa poco prima di Pasqua ha avuto un problema di salute per il quale è stato ricoverato in ospedale, perciò è saltato tutto: “All’indomani ho ricevuto una sorpresa inaspettata” ha poi ammesso Lorena, svelando dunque che il Santo Padre le ha telefonato e si è scusato per non aver potuto partecipare alla trasmissione.
Lorena Bianchetti senza parole per l’emozione: “Non riuscivo a parlare”
“Appena ho sentito al telefono ‘sono il Papa’, quasi non riuscivo più a parlare” ha raccontato la conduttrice di A Sua Immagine, rivelando:
Il Santo Padre si è scusato tantissimo con me per non aver potuto prendere parte a quella puntata, vi rendete conto? Il Papa si è scusato con me! Stento ancora a crederci.
“Alla fine della telefonata mi ha detto di non preoccuparmi promettendomi che avremmo recuperato presto” ha svelato successivamente Lorena: ecco, quindi, come si è arrivati all’ospitata di due settimane fa.
Averlo avuto in trasmissione è stato un regalo che non dimenticherò mai, anche perchè mi ha arricchito profondamente e mi ha consentito di imparare tantissimo
ha ammesso inoltre. In un’altra recente intervista Lorena ha rivelato invece cos’è accaduto in studio prima dell’intervista…
A Sua Immagine e l’intervista al Papa, la conduttrice: “Non ho voluto leggere prima le domande”
“Non ho voluto neanche leggere in anticipo le domande che gli avrei fatto, ma solo conoscere i temi di cui avremmo parlato” ha raccontato in seguito Lorena Bianchetti, spiegando di aver fatto questa scelta per il desiderio di vivere l’esperienza con la massima spontaneità, sottolineando quindi che tutto quello che si è visto in onda è stato naturale, frutto delle sensazioni vissute all’istante, nulla di programmato quindi. Infine, sulla decisione di indossare l’abito azzurro visibile nella foto in alto, Lorena ha chiarito di averne visti tanti con l’aiuto della sua costumista e di aver scelto, alla fine, quello che più le è piaciuto a prima vista, considerandolo il più adatto all’occasione.