X


L’Eredità è finita: per Flavio Insinna è stato un arrivederci o un addio?

Scritto da , il Giugno 19, 2023 , in Programmi Tv
foto Flavio Insinna 2 dicembre

Finita la stagione 2022/2023 del quiz del preserale di Rai1: chi farà la prossima edizione?

Si è chiusa ieri, domenica 18 giugno, l’edizione di quest’anno de L’Eredità, che Flavio Insinna ha condotto con successo dalla fine di ottobre, per quasi otto mesi. E’ stata una stagione particolarmente fortunata in termini di ascolti, anche nelle settimane particolari in cui, a causa della messa in onda delle partite dei Mondiali del Qatar, il quiz è stato un po’ bistrattato sia a livello di orario che di durata, con puntate ridotte e modifiche apportate al meccanismo del gioco. Per la prossima stagione, com’è noto da tempo, sembra cosa fatta per Pino Insegno, che molto probabilmente prenderà il posto di Flavio Insinna, anche se non c’è ancora l’ufficialità.

Grazie a chi mi ha voluto, siete tutti nel mio cuore

sono state le parole con le quali Insinna ieri sera ha chiuso la stagione, come apprendiamo da un articolo di Fanpage.

“Obbligo dell’anima e del cuore”, i ringraziamenti del conduttore de L’Eredità

“Vorrei ringraziare, è un obbligo dell’anima e del cuore, la Rai, chi mi ha voluto, Banijay, le nostre produzioni. Voi da casa vedete solo me, ma siamo mille in questo programma […] Anche quest’anno è stata una cavalcata straordinaria” ha detto Flavio Insinna in chiusura di trasmissione, come riportato sempre dalla testata giornalistica citata alla fine del paragrafo precedente. Flavio ha poi posto l’attenzione proprio sugli ottimi risultati in termini di ascolti che il quiz ha ottenuto anche nel periodo particolare dei Mondiali.

La mia eredità è una frase bellissima: “Flavio tu ceni a casa mia”. Io ceno a casa vostra, voi cenate invece nel mio cuore. Grazie a tutti!

ha detto infine. Ora resta da capire, quindi, se realmente Pino Insegno prenderà il suo posto alla conduzione l’anno prossimo o se, inaspettatamente, non vi sarà un cambio di guardia.

Gli ascolti dell’ultima puntata dell’edizione 2022/23 del programma di Flavio Insinna

E da TvBlog riprendiamo i dati degli ascolti dell’ultima puntata de L’Eredità, che è stata seguita, nel segmento “La sfida dei 7”, da una media di 1milione 992mila telespettatori, con il 18.4% di share, e nel blocco principale da 2milioni 787mila spettatori, con il 22.2% di share. Finita L’Eredità, ora Flavio si prepara per le puntate speciali di Techetecheté, a lui affidate, che condurrà a breve in prima serata su Rai1, in attesa di scoprire se, con un colpo di scena, verrà riconfermato alla guida del quiz del preserale o se la sostituzione con Pino Insegno sarà ufficiale.