La vita in diretta, volano parole grosse: Alessandro Greco contro un collega
Alessandro Greco non si trattiene contro Alessandro Siani: “Le sue battute sull’aspetto fisico non fanno ridere”
Nella puntata di oggi de La vita in diretta è stato ospite per l’ultima volta il conduttore ed opinionista. Ovviamente ritornerà come presenza fissa anche nella prossima stagione del talk. E tra gli argomenti di oggi dell’ultima parte di trasmissione si è parlato del politically correct e di come sia labile il confine tra tutelare le minoranze da offese ed attacchi e censurare gli artisti, non liberi di esprimersi. Non ha avuto dubbi, invece, Greco nello stroncare Alessandro Siani, comico e conduttore napoletano che in uno scorso Sanremo durante il suo intervento aveva fatto una battuta per nulla riuscita dicendo ad un ragazzino un po’ in carne: “Riesci a sederti sulla poltrona?”. Ebbene tale battuta non è piaciuta per nulla all’ospite di oggi di Alberto Matano.
La vita in diretta, il conduttore non le manda a dire: “Si trascende nel disprezzo”
Nel dettaglio, Alessandro Greco ospite nel talk condotto da Alberto Matano sulla battuta sopra riportata di Alessandro Siani è sbottato:
“Per esempio la battuta che abbiamo sentito nel servizio con tutto l’affetto e la simpatia per Siani a me non piace, come dire trascende nel disprezzo verso la persona ed un suo problema fisico che secondo me non fa ridere.”
Per quella battuta poco riuscita all’epoca Siani fu bersagliato sui social tanto che prima disse che era tutto organizzato e che il ragazzo era un attore d’accordo con lui ed alla fine chiese scusa al ragazzo e postò una foto insieme a lui. Tuttavia, nonostante siano passati anni, quella battuta che in molti ancora ricordano e l’enorme eco di critica che ha avuto rimane l’esempio più lampante di come il tanto odiato politically correct, nel senso di avere un linguaggio non offensivo e discriminatorio.
Alessandro Siani difeso da Andrea Perroni: “Durante la prestazione può mancarti la lucidità”
A provare a difendere il noto comico napoletano ci ha pensato il volto di Rai2 Social Club, Andrea Perroni che ai microfoni de La vita in diretta ha ammesso: “Può succedere che alcune volte durante la prestazione, magari per coprire un buco, ti manca la lucidità.” Alessandro Greco, invece, è notizia dei giorni scorsi che non tornerà alla guida di Cook 40 e già circolano i nomi dei possibili sostituti.