Ivana Spagna, confessione choc sul tentato suicidio: “La mia vita è cambiata”
La famosa artista torna a parlare del periodo buio della sua vita: “Decisi di farla finita”
La popolare cantante Ivana Spagna si è raccontata in un’intervista rilasciata ai microfoni de il Corriere della Sera. E’ tornata a parlare di un momento difficile della sua vita, risalente alla perdita della madre. L’artista ha affrontato il tema del tentato suicidio lasciandosi andare a delle confessioni scioccanti:
“Decisi di farla finita. Nella lucida follia ho pulito la casa, volevo andarmene lasciando tutto in ordine. Con calma fredda avevo organizzato ogni dettaglio“.
La cantautrice rivela di essere stata salvata dalla sua gattina: “Mi sono risvegliata dall’incubo”
La cantautrice italiana Ivana Spagna in passato ha tentato di mettere fine alla propria esistenza a causa del troppo dolore per un grave lutto nella sua famiglia. La nota 68enne ha rotto nuovamente il silenzio sulla faccenda sconcertante a il Corriere della Sera, ammettendo che aveva organizzato il suo suicidio alla perfezione: “Dopo la morte di mia madre, nel ’97, mi sono sforzata di concludere il tour. Prendevo troppe pastiglie, non dormivo. Mi chiusi in me stessa. Mi isolai. Avevo un corvo nero sulla spalla”. A farla desistere dal suo terribile proposito fu la sua gattina: “Mi è saltata in braccio miagolando. E mi sono risvegliata dall’incubo. Ho pianto per ore. Ma ero di nuovo io. In un attimo la mia vita era cambiata”. Quando è ritornata lucida si è resa conto che avrebbe provocato tanta sofferenza: “Ho capito che avrei punito le persone che mi volevano bene, non era giusto”.
Ivana Spagna elogia una collega: “E’ un uragano, una forza della natura”
La cantante dopo aver svelato di non aver mai avuto delle grandi amicizie, ha ringraziato la collega Loredana Bertè per averla chiamata nel 2008 per il duetto: “E’ un uragano, una forza della natura. Mi sono divertita tanto. La ringrazio ancora”. Per quanto riguarda la sua carriera musicale, ha fatto sapere di essere soddisfatta per l’affetto che continua a ricevere: “Quando sto sul palco sento che la gente mi vuole ancora bene. E ogni giorno è una grazia ricevuta dal cielo”. Ha ricordato inoltre la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Gente come noi”, con la quale è riuscita a posizionarsi al terzo gradino del podio. A tal proposito ha svelato un retroscena: “Chiesi a mia madre di dire le preghierine. Quando mi chiamarono sul palco per la premiazione temevo le venisse un colpo”.