Gerry Scotti, Lo show dei record: nuova decisione, provvedimento a Mediaset
Lo Show dei record torna in replica da questa sera su Canale Cinque
I riflettori della tv si sono spenti come da tradizione per la sosta estiva. E mentre i vari conduttori e protagonisti del daytime si rilassano sotto l’ombrellone, i palinsesti televisivi vengono riempiti tramite repliche e programmi estivi. Canale Cinque, per quanto riguarda la prima serata del sabato, ha optato per il ritorno di uno dei volti più amati della tv, il mitico zio Gerry Scotti. Da questa sera infatti tornerà in onda su Canale Cinque Lo Show dei record, che abbiamo visto andare in onda la scorsa primavera nella casella domenicale. Numeri importanti, un’edizione fortunata per uno dei programmi storici di Mediaset, adornato dalla sempre impeccabile conduzione di Scotti. Il Biscione dunque ha deciso di correre ai ripari per tamponare l’emergenze di dirette estive, ma i fan di Gerry godranno di questa ottima notizia. E gli ascolti, che non potranno essere per forza di cose quelli di primavera, daranno comunque respiro.
Il ritorno di Gerry Scotti mette tutti d’accordo
Come da tradizione Lo Show dei record è un programma capace di mettere d’accordo tutta la famiglia. Il format guidato da Gerry Scotti su Canale Cinque è infatti studiato per riunire le famiglie davanti al piccolo schermo, con i vari record da battere che da sempre sono sinonimo di certezza in casa Mediaset, nonostante l’assenza del programma dai palinsesti negli scorsi anni. L’edizione andata in onda sui canali del Biscione nei mesi scorsi ha regalato numeri confortanti a Pier Silvio Berlusconi. I numeri sono oscillati dagli oltre tre milioni della puntata d’esordio, fino ai 2.381.000 spettatori con 19,5% di share dell’atto finale. In mezzo, le otto puntate trasmesse da Canale Cinque hanno tenuto fede alla media raccolta.
In arrivo una nuova edizione?
I numeri tutto sommati positivi raccolti da Lo Show dei record nei mesi scorsi lasciano presagire a un possibile ritorno nella nuova stagione tv. Gerry Scotti sarà però alle prese anche con numerosi altri impegni. Non mancherà Caduta Libera, che tra l’altro sta andando attualmente in onda con una serie di episodi inediti che terranno compagnia al pubblico per le prossime settimane. Inoltre, si è vociferato di un clamoroso ritorno su Canale Cinque. Ricordate Io Canto? Il format in cui diversi giovanissimi talenti musicali si cimentano in esibizioni live dovrebbe tornare a sorpresa nei prossimi mesi, con il conduttore lombardo che sarebbe già al lavoro, dopo aver raccolto l’effetto nostalgia sulla scia di The Voice Kids, andato in onda sulla Rai lo scorso marzo.