Finito Oggi è un altro giorno: Serena Bortone ha chiuso con un lungo sfogo
Serena Bortone chiude senza freni l’ultima puntata del suo talk: “Siamo stati uno spazio libero”
Oggi è un altro giorno è finito oggi, venerdì 30 giugno e non tornerà in onda a settembre. Da mesi, infatti, si è vociferato della possibile cancellazione e nelle scorse settimane se ne è avuta la conferma. E la conduttrice ha chiuso la puntata finale del suo talk con un lungo messaggio in cui ha difeso a spada tratta il suo programma dichiarandosi orgoglia per ciò che hanno ottenuto. La Bortone, infatti, ha chiarito:
“Per tre anni questo è stato uno spazio libero, abbiamo portato nelle vostre case migliaia di vite, un pezzetto di ognuna resterà per sempre con me e con voi. Abbiamo illuminato artisti, valorizzato la memoria e presentato la contemporaneità e sostenuto storie di coraggio.”
Oggi è un altro giorno è finito, la conduttrice orgogliosa: “Sconfitto il pregiudizio”
Nel settembre del 2020 in piena pandemia la fascia oraria lasciata scoperta da Caterina Balivo è stata affidata alla giornalista con un talk nuovo dove si mescolava informazione ed attualità, spettacolo e politica e dove sono stati ospiti personaggi noti e meno provenienti da molti mondo diversi e gli ascolti hanno premiato questa scelta. Per questo Serena Bortone ha continuato il suo addio togliendosi qualche sassolino dalle scarpe:
“Voi ci avete sostenuto sempre più numerosi e questo è il mio più grande orgoglio aver sconfitto quel pregiudizio elitario, arrogante e stolto secondo cui voi, il pubblico televisivo, non siete in grado di apprezzare quella che con un certo razzismo intellettuale viene chiamata la cultura alta. Il popolo, l’Italia e gli italiani sono molto più avanti di come li si voglia talvolta rappresentare.”
“Il servizio pubblico è pluralismo”: lo sfogo di Serena Bortone nell’ultima puntata del suo talk
“Le nostre migliaia di ospiti sono stati diversi tra loro perché il servizio pubblico è pluralismo, inclusione e sostegno alla fragilità l’aver alzato e di molto gli ascolti di questa fascia è la conferma ultima che avevamo ragione.”
ha concluso così Serena Bortone il suo sfogo/addio ad Oggi è un altro giorno ed a Rai1. La conduttrice infatti a settembre tornerà su Rai3 per prendere il posto di Massimo Gramellini nel programma Le Parole. Infine la Bortone ha salutato il suo pubblico con un augurio invitando tutti ad essere liberi ed autentici. Oggi in studio per la fine della trasmissione sono stati presenti tutti gli affetti stabili che si sono susseguiti in queste puntate che hanno intonato Che Sarà. Da lunedì il palinsesto di Rai1 cambierà.