X


Federica Panicucci perplessa a Mattino 5: “Ma stiamo davvero scherzando?”

Scritto da , il Giugno 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto federica Panicucci 19giugno

Mattino Cinque, la conduttrice lo ha rivelato in diretta: “Sono degli scellerati, sono basita”

Federica Panicucci oggi ha aperto la seconda parte del suo rotocalco mattutino di Canale 5 parlando della scomparsa della piccola Kata. Una volta finito questo blocco la collega di Francesco Vecchi è quindi passata a parlare dell’incidente automobilistico degli youtuber che ha causato la morte di un bambino di 5 anni. A tal proposito quest’ultima non ha nascosto che ancora non è riuscita a farsene una ragione, soprattutto perchè i ragazzi si sono messi alla guida di una Lamborghini per una challenge online. Successivamente ha mostrato in diretta altri loro video in cui hanno fatto altre sfide. Una volta finite queste clip la conduttrice non ha nascosto tutto il suo stupore:

“Sono degli scellerati…Non lo so…Io rimango attonita come penso anche voi…Queste sfide idiote…Chiamiamole con il loro nome…”

Federica Panicucci incredula stamattina: “Ma stiamo scherzando?”

La presentatrice di Mattino 5 ha poi rivelato al pubblico a casa che nelle ultime ore questi youtuber hanno deciso di chiudere il canale con un comunicato in cui hanno rivelato di essere davvero dispiaciuti e costernati per quello che è successo. La collega di Francesco Vecchi, la quale anche venerdì scorso ha parlato di questa tragedia, ha letto questo comunicato coprendo i nomi di questi ragazzi: “Non volevamo fargli pubblicità…” Durante la lettura del comunicato la Panicucci non ha poi nascosto tutte le sue perplessità per alcuni termini utilizzati:

“L’idea era quello di offrire ai giovani un intrattenimento con uno spirito sano…Spirito sano? Permettetemi di essere un po’ critica su quanto scritto…”

E una volta finito la presentatrice ha perso realmente la pazienza, aggiungendo che forse avrebbero dovuto chiudere il canale YouTube senza dire proprio niente: “Ma ragazzi…Ma stiamo scherzando? Davvero hanno pubblicato questo? Ma stiamo scherzando? Avrei preferito vedere il canale chiuso senza neppure leggere queste frasi…”.

Scoppia la polemica nella trasmissione mattutina di Canale 5: l’ospite ci va giù duro

Poco dopo ha preso la parola il giornalista ospite in studio Roberto Poletti, che c’è andato assolutamente giù duro nei confronti di questi youtuber: “Tutto questo è stato scritto dal legale…Questi non sanno mettere insieme quattro frasi…E’ stato scritto dal legale…” E le polemiche a Mattino Cinque sono divampate. Federica Panicucci ha poi voluto parlare con un altro ospite per fare maggiore luce su tutta questa vicenda e sul modo in cui questi ragazzi sono riusciti a monetizzare sui social con i suddetti video. Ovviamente quest’ultima tornerà a parlare di questa faccenda anche nei prossimi giorni, qualora ci dovessero essere delle novità.