Fabrizio Biggio fatto fuori da Tim Summer Hits? “Nessuna dietrologia”
Tim Summer Hits, il comico di Viva Rai2 rompe il silenzio: “Perché è saltata la conduzione”
È stata una stagione televisiva eccezionale quella che si è appena conclusa per Fabrizio Biggio. È stato la vera rivelazione di Viva Rai2, varietà mattutino di Fiorello che ha sbancato negli ascolti, e per di più si è chiarito con l’amico e partner di sempre con I Soliti Idioti Francesco Mandelli con il quale questa estate sarà in giro per i teatri italiani. Tutto perfetto tranne un’unica pecca: all’ultimo è stato fatto fuori dalla conduzione dei Tim Summer Hits ed al suo posto è stato scelto Nek. Adesso, in una lunga intervista concessa al magazine Chi, il comico ha voluto chiarire come sono andate le cose:
“Non siamo riusciti a trovare un accordo… Poi in questo lavoro ci sono cose che vanno ed altre che non vanno in porto, ma non c’è nessuna dietrologia.”
Fabrizio Biggio si sbilancia: “Tutti vorremmo tornare con Viva Rai2”
Il nome di Fiorello da decenni è sinonimo di successo ma forse neanche lui si immaginava che il suo varietà trasmesso in un orario atipico, le 7:30 della mattina avrebbe registrato degli ascolti così alti con picchi del 23% di share. Ed il suo braccio destro che grazie a questo show ha acquisito maggiore notorietà e popolarità, durante l’intervista ha rivelato che non c’è ancora la conferma ufficiale del ritorno a settembre anche se è quello che si augurano tutti:
“È quello che vorremmo tutti. A Viva Rai2 siamo una grande famiglia, mi sono affezionato alle persone che ci lavorano. È un mondo meraviglioso, di gente che si sacrifica, dal corpo di ballo al trucco, ai costumi.”
Fiorello e la rivelazione del conduttore e attore: “Siamo scemi allo stesso modo”
Non poteva mancare poi durante l’intervista la rivelazione su come Fabrizio Biggio e Fiorello si sono conosciuti. Sullo showman siciliano il comico ha confessato di essergli debitore per la grande visibilità che gli ha dato e poi ha rivelato: “È generoso, affettuoso, uno che dice ‘grazie’, ‘ti voglio bene’, ‘bravo’. Tutto nasce da qui. Poi siamo scemi allo stesso modo, ci piace il cazzeggio, abbiamo una sensibilità affine.” E poi ha aggiunto che il conduttore di Viva Rai2 non solo ha creduto in lui ma gli ha anche insegnato tanto. Durante, l’intervista, infine, Biggio ha anche confessato il suo dramma privato anche se adesso per fortuna lui e la moglie si sono chiariti e sono ritornati insieme.