Rivoluzione in Rai: torna Enrico Ruggeri, sparito lo show sulla disabilità
Enrico Ruggeri torna in Rai, bomba di Davide Maggio: cosa condurrà, quando e dove
È il sempre informato DavideMaggio.it a definire piano piano il nuovo palinsesto di Rai2 per la prossima stagione televisiva 2022/2023. Nelle attese seconde serate di Alessandro Cattelan, con Stasera c’è Cattelan e Stefano De Martino, con Bar Stella si inserisce un clamoroso nuovo arrivato anche se sarebbe più giusto parlare di ritorno e non di arrivo: Enrico Ruggeri. Il cantautore padre di alcune delle più belle canzoni rock della musica italiana, da Mistero a Il mare d’inverno, in autunno sbarcherà su Rai2 al timone de Gli Occhi del Musicista, show in cui come suggerisce il titolo stesso si parlerà di musica a 360°. Il programma sarà collocato nella seconda serata del martedì o del mercoledì e segnerà il ritorno in Rai di Ruggeri dopo l’ottima esperienza, in coppia con Bianca Guaccero, alla conduzione di Una storia da cantare nel 2020.
Il cacciatore di Sogni non avrà un seguito: cancellato il programma sulla disabilità
E mentre nella seconda serata di Rai2 sbarca Enrico Ruggeri con il suo nuovo programma Gli occhi del musicista, su Rai3 Il cacciatore dei Sogni non avrà una seconda edizione. Sempre stando a quanto riporta il sito di Davide Maggio, infatti, il programma condotto da Stefano Buttafuoco, che racconta la disabilità non come un limite ma come una sfida per riuscire ad affermarsi nella vita e realizzare i proprio sogni, non tornerà l’anno prossimo. Il programma è andato in onda per quattro puntate a partire da gennaio 2023 e tra le storie raccontate particolarmente emozionante è stata quella di Arturo Mariani, campione della Nazionale calcio amputati ed anche scrittore e apprezzato mental coach che insegna ai più giovani come affrontare e superare gli ostacoli dello sport e della vita. Altra storia degna di nota è stata quella di Andrea Lanfri che a causa della meningite ha perso sette dita delle mani ed entrambe le gambe, ma non l’amore per la montagna e per le sfide e che grazie alle sue protesi speciali è arrivato sulla vetta dell’Everest.
Enrico Ruggeri e non solo: tutti i cambiamenti nel palinsesto di Rai2
Dopo la cancellazione di Una storia da cantare, nonostante gli ottimi ascolti, Enrico Ruggeri in moltissime interviste non ha nascosto il suo disappunto adducendo che dietro ci fossero delle motivazioni politiche. Adesso è pronto a ritornare in Rai nella seconda serata di Rai2 al timone di Gli Occhi del Musicista. Ruggeri, tuttavia, non sarà l’unico approdo sul secondo canale della Tv di Stato, nella prossima stagione televisiva arriverà anche Flavio Montrucchio.