Enrico Papi ha scioccato tutti: “Sono fluido, la fedeltà non è del corpo”
Conduttore senza peli sulla lingua: “La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste”
Ha festeggiato da poco i suoi venticinque anni di matrimonio, Enrico Papi. Il conduttore, fresco della sua prima esperienza da opinionista all’Isola dei Famosi, si è lasciato andare, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, a delle rivelazioni scioccanti sul matrimonio, la libertà e i tradimenti. Ha raccontato che c’è una cosa che la moglie non gli perdona, la sua libertà:
“Sono attratto dal bello e si indispettisce se mi scappa un commento”.
L’artista, che in passato ha dichiarato che “la fedeltà appartiene allo spirito e non al corpo” e l’essere umano non sarebbe nato per la monogamia, ha dichiarato di pensarla ancora così. “Negli equilibri di una coppia può succedere di tutto”, ha ammesso, precisando:
“L’importante è che non venga meno il rispetto […] La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire”.
Enrico Papi lo ammette: “Il tradimento è sopravvalutato, lo perdonerei”
Ha ammesso che il rispetto all’interno di una coppia e del matrimonio è fondamentale, l’opinionista dell’Isola dei Famosi. Ha sottolineato infatti, senza mezzi termini:
“Il tradimento è sopravvalutato, lo perdonerei. Poi chiaramente tutto dipende dall’entità del tradimento stesso”.
Ha poi voluto specificare che lui e la moglie non sono una coppia libertina, ma nel loro rapporto non regna di certo l’ipocrisia: “Nessuno è proprietario dell’altro”. Si è detto poi certo che anche la moglie passerebbe sopra a un tradimento: “È una donna troppo intelligente e sa dare le giuste priorità”. Ha raccontato che con Raffaella sono complementari, si compensano, lei è razionale e lui è più visionario.
“Sono un padre permissivo, ho improntato tutto sulla fiducia”, la confessione intima del conduttore
Allegro e solare in tv, in casa Enrico Papi ha ammesso di essere un “padre permissivo” con Rebecca e Iacopo, di 23 e 15 anni. “Ho improntato tutto su fiducia, ascolto e dialogo”, ha dichiarato sottolineando di non aver mai dato uno schiaffo o una punizione ai figli. “A loro ho insegnato il rispetto” ha proseguito, precisando poi: “Ho suggerito di inseguire sempre la felicità. Qualunque essa sia”. Intanto a quanto pare, dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi, per il conduttore potrebbero aprirsi nuovi spiragli. Sarebbe infatti proiettato verso la conduzione della nuova edizione de La pupa e il secchione, scippata così a Barbara d’Urso, e ci sarebbe in cantiere anche un altro importante progetto.