X


Eleonora Daniele, vicenda sconvolgente: “Stiamo lottando con Storie Italiane”

Scritto da , il Giugno 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 15 giugno

Storie Italiane, le ultime novità su Davide Ferrerio: “Stiamo lottando accanto alla famiglia”

Si è tornato a parlare di Davide Ferrerio nella puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, giovedì 15 giugno: dall’inizio della stagione il programma condotto da Eleonora Daniele segue l’agghiacciante vicenda del ventenne bolognese ridotto in coma irreversibile la scorsa estate mentre si trovava in Calabria, a Crotone, città della nonna, rimasto vittima di uno scambio di persona. L’aggressore di Davide è stato condannato a più di venti anni di reclusione e oggi a Crotone è iniziato il processo per colei che è considerata la mandante della spedizione punitiva, ossia la mamma dell’allora fidanzatina dell’aggressore.

Davide è in coma irreversibile, purtroppo per lui non si può più fare nulla

ha ricordato, senza riuscire a nascondere il suo dolore, la conduttrice di Storie Italiane.

Eleonora Daniele e la storia di Davide Ferrerio: “Combattiamo con i suoi familiari”

“Stiamo lottando da mesi accanto alla famiglia di Davide” ha detto inoltre Eleonora Daniele introducendo il caso nella puntata di oggi, aprendo poi un collegamento sia con il fratello del povero Davide che con il legale della famiglia, il quale ha confermato la notizia circolata in rete di recente, ossia l’opposizione, da parte del tribunale di Catanzaro, della richiesta di proscioglimento del trentunenne che era il vero bersaglio dell’aggressione ma che ha indicato Davide al suo posto, indirizzando quindi l’aggressore verso di lui.

Davide mi manca come l’aria

ha detto, commosso, il fratello, raccontando per sommi capi tutta la storia fin dall’inizio. “Mio fratello è in coma da dieci mesi. Proprio pochi giorni fa sono trascorsi dieci mesi esatti dalla sera dell’aggressione, e se non fosse stato rianimato, ci avrebbe lasciati quella sera stessa” ha dichiarato, devastato dal dolore, Alessandro Ferrerio.

Eleonora Daniele senza parole: “Hanno minacciato i familiari della vittima”

Sempre nello spazio dedicato a Davide Ferrerio, la conduttrice di Storie Italiane non ha nascosto il suo stupore e la sua incredulità per il fatto che i familiari di Davide non possano più assistere al processo, in quanto, come la trasmissione ha documentato, la volta scorsa sono stati minacciati da alcuni parenti dell’aggressore proprio davanti al tribunale. Insomma, una vicenda davvero alluncinante, che Eleonora Daniele con Storie Italiane, ma anche con Storie di sera, ha seguito fin dall’inizio.
Ovviamente nel corso della diretta di oggi si è parlato ampiamente anche del caso della bambina scomparsa a Firenze nei giorni scorsi, della quale purtroppo ancora non sono state trovate tracce.