Federica Sciarelli, accaduto l’inaspettato a Chi l’ha visto: “È linfa vitale”
La giornalista di Rai3 rivela: “Al nostro pubblico si sono aggiunti tanti giovani, dato incoraggiante”
Stasera andrà in onda un’altra puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli dal 2004 che si occupa di persone scomparse, misteri insoluti e cold case. La trasmissione che termina il 5 luglio ha avuto ascolti record quest’anno. Con la puntata del 14 giugno ha vinto la serata con una media di 2.136.000 telespettatori pari al 14,24% di share. La conduttrice, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha rivelato:
“Gli spettatori sono la nostra linfa vitale. Il pubblico sta cambiando perché accanto allo zoccolo duro formato dagli affezionati storici del programma, si stanno ingrossando le fila degli spettatori più giovani. Questo è un dato incoraggiante per tutti noi”.
Da qualche settimana Chi l’ha visto si sta occupando della scomparsa a Firenze della piccola Kata di 5 anni che richiama alla memoria il caso di Denise Pipitone. La giornalista dichiara che le circostanze sono simili perché entrambe sono sparite mentre giocavano nel cortile. Federica Sciarelli è orgogliosa di aver aperto uno spazio all’interno della trasmissione quest’anno in cui raccoglie lo sfogo dei genitori che si sentono abbandonati. Per disintossicarsi da tanto dolore e da tanta sofferenza la giornalista va sui pattini in città e in bici in vacanza.
Federica Sciarelli fiera: “Non allunghiamo inutilmente le storie”
Chi l’ha visto è un programma molto seguito dal pubblico perché fa servizio pubblico e per la ricostruzione fedele e ricca di particolari dei casi. Dice la giornalista a proposito del programma di Rai3:
“E’ vero, noi non allunghiamo inutilmente le storie, le portiamo avanti fino a quando non hanno un finale. E’ un po’ come quando leggi un libro, prosegui fino all’ultima pagina. E talvolta riesumiamo vecchi casi perché emergono nuovi dettagli che li rendono più attuali e vivi”.
Chi l’ha visto trasloca su Rai1? Federica Sciarelli: “Idea che mi inorgoglisce”
Qualche tempo fa si era parlato della possibilità di far traslocare Chi l’ha visto? da Rai3 a Rai1. Cosa c’è di vero? Ecco la risposta di Federica Sciarelli sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “Non saprei perché si tratta di scelte aziendali. Questa è una vecchia idea e mi inorgoglisce. Il nostro è un programma di servizio pubblico che non può essere sospeso, per esempio, durante Sanremo o una maratona elettorale”. L’appuntamento con Chi l’ha visto è per stasera alle 21:20 circa su Rai3: qui i casi della puntata.