Camper, Marcello Masi stravolge l’inizio: “Non voglio parlarvi di politica”
Marcello Masi apre con il ricordo di Berlusconi ma precisa: “Non voglio fare un discorso politico”
Ha debuttato oggi, martedì 13 giugno 2023, con un giorno di ritardo Camper, il programma del mezzogiorno estivo di Rai1 condotto da Marcello Masi, che nel breve lancio andato in onda subito dopo la fine di Storie Italiane ha ricordato Silvio Berlusconi: “Lasciate fare anche a me un ricordo di Berlusconi, ma non è nulla di politico, state tranquilli” ha premesso.
Il giudizio su Silvio Berlusconi lo stanno scrivendo gli analisti di tutto il mondo, ma sarà soprattutto la storia, tra qualche anno, a dare il suo giudizio
ha detto subito dopo, chiarendo quindi di voler raccontare un ricordo personale risalente al 1994.
Marcello Masi: “Ecco cos’è successo quella volta con Silvio Berlusconi”
“Nel 1994 facevo il cronista e conducevo il TG della notte. Berlusconi, all’epoca Presidente del Consiglio, è venuto in visita presso gli studi Rai, ospite anche al TG2” ha quindi raccontato il conduttore di Camper, continuando: “Ho sentito del trambusto in corridoio, mi sono affacciato e ho visto lui circondato da dirigenti Rai, ministri e deputati. Appena mi sono girato per rientrare in stanza, Silvio mi ha chiamato…”.
Mi ha raggiunto, mi ha guardato negli occhi, mi ha stretto la mano e mi ha detto: “La seguo, mi raccomando continui così”
ha aggiunto successivamente Marcello, concludendo: “In quel momento ho capito che Silvio Berlusconi umanamente aveva delle marce in più”.
Silvio è stato anche un grande rivoluzionario della televisione e sono più che certo che oggi avrebbe detto che lo spettacolo avrebbe dovuto continuare, ed è proprio quello che faremo noi tra qualche secondo
ha aggiunto in conclusione, lanciando quindi la pubblicità e dando appuntamento ai telespettatori per pochi minuti dopo.
Partita la nuova edizione di Camper, con Marcello Masi: la settimana prossima si raddoppierà
E’ quindi ufficialmente partita la seconda edizione di Camper (ieri saltato all’ultimo minuto per via dell’edizione speciale del TG1 dedicata alla morte di Berlusconi), che fino a venerdì andrà in onda solo nella versione con Marcello Masi che conduce da uno studio Rai di Roma e lancia i collegamenti con gli inviati in esterna, mentre da lunedì la trasmissione andrà in onda anche con la versione delle 12.00, quindi in partenza mezz’ora prima, condotta da Roberta Morise e Tinto, che si sposteranno in lungo e in largo per l’Italia accompagnando quindi i telespettatori in un vero e proprio viaggio che durerà per tutta l’estate.