X


Bianca Berlinguer verso Rete4, è ufficiale: per lei una novità assoluta

Scritto da , il Giugno 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto Bianca Berlinguer 8 settembre

La giornalista chiude con la Rai e passa alla concorrenza: l’ultimo scoop

Ormai sono giorni che non si fa altro che parlare del futuro in tv di Bianca Berlinguer, che martedì scorso ha chiuso l’ultima edizione del suo Cartabianca raggiungendo ascolti molto alti (1 milione e 345 mila spettatori con il 9,6% di share). Molte voci di corridoio hanno riportato che i rapporti tra la Rai e la giornalista pare si siano molto raffreddati in quest’ultimo periodo, tanto da arrivare a dire che potrebbe essere più che concreta la possibilità di un suo cambio di casacca. A tal proposito si segnala che poco fa il portale di news Dagospia.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che la giornalista sarebbe passata ai fatti firmando un contratto in esclusiva con Mediaset:

“Come Dago-anticipato, Bianca Berlinguer approda a Mediaset…”

Bianca Berlinguer a Mediaset: l’annuncio ufficiale verrà fatto nei prossimi giorni

Il portale di news Dagospia.it, dopo aver rivelato di essere venuto a conoscenza che la giornalista e conduttrice di Cartabianca pare abbia già firmato un contratto con l’Azienda del Biscione, ha anche colto la palla al balzo per svelare un altro succoso retroscena. Di cosa si tratta? A quanto pare l’annuncio ufficiale dell’arrivo del volto di Rai Tre a Mediaset dovrebbe essere dato dallo stesso Pier Silvio Berlusconi martedì prossimo:

“L’annuncio di Pier Silvio Berlusconi dovrebbe arrivare già martedì prossimo…”

Un evento assoluto, visto che la giornalista, finita ultimamente al centro dei rumor per quanto riguarda il suo futuro in tv, passerebbe a Mediaset dopo aver lavorato per ben 34 anni consecutivi in Rai (è stata anche la direttrice del principale tg del terzo canale dal 2009 al 2016).

Rete 4 si rinnova nella prossima stagione tv: arrivano le due giornaliste

Dagospia.it ha poi dichiarato che per Bianca Berlinguer ci sarà una prima serata su Rete 4. Non è dato al momento sapere quale sarà il giorno di messa in onda (forse la domenica?). Si segnala che oltre lei arriverà anche Myrta Merlino, la quale una settimana fa ha annunciato il suo addio a La7, rassicurando però tutti gli spettatori a casa che l’avrebbero vista altrove. Insomma pare davvero che nella prossima stagione tv ci saranno tantissimi cambi e novità nei palinsesti di un po’ tutte le reti, compreso Nove (arriverà Fabio Fazio con Luciana Littizzetto dopo l’addio di un mese fa alla Rai). La Berlinguer e la collega come se la caveranno sulla cadetta Mediaset? Otterrano lo stesso successo avuto altrove? Per scoprirlo non resta che attendere i primi dati auditel.