Bianca Berlinguer fa sul serio, addio alla Rai vicino: dove potrebbe andare
Cartabianca, la conduttrice vicina al suo addio alla Rai? Ecco tutta la verità
Da qualche giorno a questa parte i riflettori si sono accesi sulla giornalista Bianca Berlinguer, che lo scorso martedì ha chiuso l’ultima edizione del suo talk show politico. Tuttavia si segnala che proprio su quest’ultima stanno girando tantissimi rumor sul suo futuro in tv. Difatti in base a diverse voci di corridoio pare che il suo addio dall’Azienda Pubblica sia ad un passo perchè non avrebbe gradito alcune presunte decisioni prese dai dirigenti legate ai futuri palinsesti. Sarò vero? Chissà, intanto oggi il portale tv TvBlog.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che l’addio della Berlinguer alla Rai potrebbe essere più concreto di quanto si pensi. Andando nel dettaglio sembra che Mediaset si sia mossa offrendole un contratto. Tuttavia quest’ultima sembra non sia poi così convinta a firmare:
“L’offerta di Mediaset c’è stata. Ma al momento la conduttrice di Carta bianca tentenna…”
Bianca Berlinguer in trattativa con Mediaset? Svelati tutti i dettagli
TvBlog.it, dopo aver rivelato in anteprima che la giornalista di Rai Tre avrebbe ricevuto una proposta da Mediaset in questi giorni, ha anche colto la palla al balzo per svelare qualche dettaglio in più in merito. Difatti in base ai rumor raccolti dal sito televisivo di Blogo sembra che l’Azienda di Cologno Monzese avrebbe proposto alla conduttrice di Cartabianca una prima serata su Rete 4. E se dovesse accettare andrebbe così a rimpinguare il parterre di giornalisti della rete cadetta del Biscione. Si ricorda che infatti a partire dalla prossima stagione tv approderà su Rete 4 anche Myrta Merlino, la quale dovrebbe occupare lo slot del mercoledì sera lasciato libero da Veronica Gentili con il suo Controcorrente.
La giornalista di Rai Tre al centro dei rumor: cosa sta succedendo
Il portale TvBlog.it ha poi tenuto a precisare che da parte della Rai non ci sarebbe la minima intenzione di non confermare nella prossima stagione tv Cartabianca, anzi pare ci sia la volontà di rafforzarlo con una promozione massiccia e un dispiego concreto di risorse:
“Da parte della televisione pubblica nessuna intenzione di penalizzare il talk show politico…”
Pare ci sia stato anche un incontro nei giorni scorsi tra Bianca Berlinguer e i dirigenti dell’Azienda Pubblica proprio per pianificare il futuro. Tuttavia le voci di corridoio su una sua presunta insofferenza a restare si rincorrono in questi giorni. Cosa deciderà di fare? Potrebbe davvero pensare di passare a Mediaset?