X


Beppe Convertini: “Ho visto la morte in faccia”, come sta dopo l’incidente

Scritto da , il Giugno 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto Beppe Convertini incidente

Il conduttore vivo per miracolo: il suo drammatico racconto

Beppe Convertini ha recentemente confessato di aver fatto un brutto incidente in moto. Per tale ragione è stato anche costretto ad operarsi al naso. Oggi ha deciso di parlare di tutta questa vicenda in una lunga intervista rilasciata sull’ultimo numero del magazine Novella 2000. Cosa ha detto? Il presentatore di Linea Verde non ha certo fatto mistero di essersela vista davvero brutta questa volta: “Ho visto la morte in faccia…” Il volto di Rai Uno è ovviamente grato che possa essere qui a raccontare l’incidente: “Come si dice…Per fortuna posso raccontarla…”

Beppe Convertini non lo nasconde: “Le conseguenze potevano essere molto più gravi”

Il conduttore di Linea Verde ha quindi confessato al magazine Novella 2000 che l’incidente è stato grave, tanto che i danni sarebbero potuti essere ben peggiori: “L’incidente poteva procurarmi danni molto peggiori…” Il presentatore di Rai Uno, il quale se l’è vista brutta per questo incidente, ha quindi raccontato che fortunatamente ha dovuto solo operare il naso, anche se non sarebbe nulla rispetto a quello che avrebbe potuto subire: “Non posso proprio lamentarmi…” Quest’ultimo ha poi rivelato al periodico diretto da Roberto Alessi di aver preferito non dirlo subito a sua madre per non farla preoccupare:

“Non gliel’ho detto subito…Mia madre ha 86 anni e vive in Puglia…Quando mi succede qualcosa che potrebbe farla preoccupare, evito di raccontare i dettagli…”

Difatti l’uomo ha preferito proteggerla evitandole questo grande dolore: “Ho parlato con le mie sorelle però, che erano informate su tutto…”

Il presentatore lo annuncia: “Torno a condurre Storie di mare”

Successivamente la giornalista di Novella 2000 ha chiesto a Beppe Convertini quali sono i suoi progetti da qui in avanti. E il conduttore ha rivelato che intanto fino a fine giugno andrà in onda con Linea Verde e poi tornerà alla conduzione di Storie di mare:

“Quella in partenza a luglio è la terza edizione…E racconteremo le meraviglie delle coste italiane…”

La giornalista gli ha quindi chiesto se riuscirà ad andare in vacanza questa estate, visto che pare avere tanti impegni. Il volto di Rai Uno ha quindi dichiarato che si ritaglierà un po” di tempo per sè in Puglia e in Emilia Romagna, soprattutto dopo tutto quello che è successo: “Ci sono stato spesso, ma mai come quest’anno per me, come spero per tanti altri, sarà fondamentale esserci…” E in effetti anche andare in vacanza nelle zone colpite dall’alluvione può essere veramente importante, soprattutto per dare nel concreto una mano alla popolazione.