Antonino a Oggi è un altro giorno: “È stato difficilissimo”, accaduto su Rai1
Antonino Spadaccino ripercorre l’avventura nel programma di Rai1
Tra gli ospiti odierni di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha avuto il piacere di accogliere Antonino Spadaccino. L’ultimo vincitore di Tale e Quale Show è intervenuto nel talk pomeridiano del primo canale, raccontandosi a ruota libera e tornando anche sulla fortunata avventura nel programma di Carlo Conti. Antonino ha rievocato alcune delle sue grandi imitazioni nel format presentato dal conduttore toscano. Esibizioni e performance straordinarie quelle di Antonino, che ha avuto la possibilità di cimentarsi in diverse imitazioni, tra cui anche quella particolarmente spinosa di Loredana Bertè. Un’esperienza non certamente semplice e Spadaccino non ne ha fatto mistero, raccontando tutto da Serena Bortone. Senza troppi giri di parole, l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi ha così ripercorso l’esperienza: “E stata la settimana più difficile della mia vita” ha ammesso il cantante ricordando i giorni di preparazione all’evento trasmesso su Rai1 lo scorso autunno.
Oggi è un altro giorno, il cantante rivela: “I miei genitori hanno un segreto”
La chiacchierata di Antonino Spadaccino con Serena Bortone si è poi spostata anche su temi più delicati e intimi. Una delle finestre aperte nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno ha riguardato la famiglia del cantante ed ex Amici, che ha raccontato la grande storia d’amore vissuta dai suoi genitori, svelando i segreti di una vita condivisa così lunga: “Rappresenta la mia idea d’amore che dev’essere totalizzante, bello, libero, sincero. E’ difficile da emulare, il loro segreto è litigare e poi fare pace”. Come ricordato anche nei mesi scorsi, la mamma di Antonino soffre di Alzheimer e proprio nel corso dell’esperienza del figlio a Tale e Quale Show i due hanno regalato alle telecamere un commovente abbraccio.
La convivenza finita male
Nei mesi scorsi Antonino, intervistato di recente a Verissimo, ha invece fatto chiacchierare dopo il suo coming out, confermato nel periodo in cui ha vissuto la grande avventura nel programma di Rai1. Di recente Spadaccino ha rivelato la sua attuale situazione sentimentale, non particolarmente semplice, visto che il giovane artista esce da una storia molto complessa, naufragata nel peggiore dei modi: “Vengo da una convivenza di tre anni e mezzo, purtroppo disastrosa. Senza dare troppi dettagli, magari ci si innamora, si idealizza una persona, e a volte non è come sembra”. Il cantante ha ammesso di aver sofferto molto e di aver fatto ricorso alla terapia per dimenticare quella storia ricca di illusioni e dolore.