Anna Tatangelo in tv dopo il lutto: “Perché piango a Scene da un matrimonio”

La conduttrice di Scene da un matrimonio: “Mi commuovo quando manca un genitore”
L’estate, si sa, è il periodo dell’anno in cui vengono celebrati più matrimoni. E Canale5 ha deciso di mandare in onda la terza edizione di Scene da un matrimonio a partire da oggi 24 giugno, dalle ore 14:10 alle 15:40. Al timone della trasmissione per il terzo anno consecutivo Anna Tatangelo. La cantante accompagnerà gli sposi verso il giorno più bello della loro vita dispensando spesso consigli preziosi. Ma qual è il momento che la commuove di più quando gira Scene da un matrimonio? Ecco la sua risposta in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:
“Quando manca un genitore. Ci sono coppie che si sono sposate pochi mesi dopo la morte di mamma o papà, e mi colpisce tanto, anche perché ho perso mia madre di recente. Oppure ci sono spose che non hanno più rapporti con i genitori, e non poter condividere un momento così importante fa male. Io provo a consigliare di invitarli lo stesso ma più di tanto non m’intrometto”.
Anna Tatangelo ha perso la madre Palmira alla quale era legatissima a fine settembre a causa di un tumore. Aveva solo 67 anni.
Anna Tatangelo rivela: “Ecco che consiglio do agli sposi prima del Sì”
La cantante di Sora (che ha confessato di aver avuto bisogno di aiuto) si avvicina ai futuri sposi che partecipano a Scene da un matrimonio sempre in punta di piedi anche se, rispetto all’inizio, è molto più aperta e ha sviluppato una maggiore capacità di ascolto. Confessa la Tatangelo a Tv Sorrisi e Canzoni:
“Il consiglio principale che mi sento di dare agli sposi è di godersi la giornata fino in fondo. E’ la loro festa, più che dei familiari. Ho visto tanti sposi preoccuparsi fin troppo degli invitati, arrivano sfiniti e si rilassano solo a fine serata”.
L’errore da evitare, secondo la conduttrice, è quello di iniziare a prepararsi alle 4 del mattino quando la cerimonia è a mezzogiorno.
La cantante sta registrando il suo nuovo disco: “Conterrà 10 brani inediti”
Anna Tatangelo sta registrando il suo nuovo disco da 4 mesi, pensa di finirlo per luglio: “Sarà un disco importante e conterrà dieci brani inediti. Arriva in un momento particolare di alti e bassi, dopo il Covid, in cui ho ritrovato me stessa. Mettersi in gioco dà la sensazione di evolverti”. L’appuntamento con la prima puntata di Scene da un matrimonio è per oggi pomeriggio alle 14:10 su Canale5!