Amadeus, manovre in Rai: ultime voci, si parla di un cambio di palinsesto
Soliti Ignoti: verso lo slittamento al 2024 la prossima edizione? Ultimi rumors
Potrebbe esserci un cambio di programmazione a settembre su Rai1: anziché far tornare Soliti Ignoti, la Rai pare infatti abbia intenzione di far continuare Affari Tuoi, visto il grande successo d’ascolti che Amadeus ha avuto nell’access prime time negli ultimi due mesi. E’ stata un’edizione particolarmente premiata dal pubblico quella che si è conclusa la settimana scorsa, iniziata dopo Pasqua. Un successo inaspettato, per il gioco dei pacchi, arrivato dopo due edizioni serali non proprio fortunate, condotte da Carlo Conti, nel formato “Viva gli sposti”, e da Amadeus nella declinazione “Formato famiglia”.
Affari Tuoi, nuova edizione a settembre? L’anteprima lanciata da TvBlog
E’ stato Blogo a lanciare in anteprima la notizia secondo la quale Affari Tuoi, ora sostituito da Techetecheté che però non registra gli stessi ascolti, potrebbe tornare già a metà settembre, quindi subito dopo l’estate. Se la cosa si concretizzasse, la prossima edizione di Soliti Ignoti slitterebbe inevitabilmente al 2024, probabilmente al periodo successivo al Festival di Sanremo, o forse all’inizio del nuovo anno, quindi a poche settimane prima del festival. Al momento, comunque, non c’è nulla di certo: sapremo sicuramente a breve, magari in occasione della presentazione dei palinsesti Rai dell’autunno, se realmente Affari Tuoi ripartirà a settembre.
Quello che tocca Amadeus… diventa oro!
Insomma, missione compiuta per Amadeus: con lui Affari Tuoi è tornato ai vecchi fasti (ma ogni tanto non è mancata qualche polemica). Indipendentemente dal programma che condurrà nell’access prime time all’inizio della prossima stagione, che sia questo o Soliti Ignoti, ricordiamo che a settembre il conduttore sarà alla guida della terza edizione di Arena Suzuki, impegno al quale a dicembre molto probabilmente seguirà un’altra edizione de L’anno che verrà, in attesa del suo quinto Festival di Sanremo, per il quale forse ha già scelto chi lo affiancherà…