X


Alfonso Signorini sorprende su Silvio Berlusconi: “È stata la sua unica colpa”

Scritto da , il Giugno 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alfonso Signorini lacrime

Conduttore di Canale5 racconta: “Ricordava con amarezza le ore spese per avvocati”

Non si smorza il dolore per la morte di Silvio Berlusconi per Alfonso Signorini. Il conduttore del Grande Fratello Vip ha dedicato il numero in uscita oggi del settimanale Chi, da lui diretto, proprio al cavaliere, scrivendo un lungo editoriale su di lui. Ha raccontato che il loro era un legame speciale, un’amicizia che andava oltre il lavoro e quel bene non finirà mai. Senza peli sulla lingua il giornalista ha ricordato anche i momenti bui della vita del fondatore di Mediaset, sottolineando:

“Ricordava con amarezza tutte le ore (e i soldi) spesi per avvocati, per difendersi da accuse spesso infondate, come hanno dimostrato i tanti processi che lo videro coinvolto, e calunniose”.

ha proseguito poi il suo lungo sfogo parlando di quella che per lui è stata l’unica colpa dell’amico scomparso.

“Si è fidato di persone che non meritavano la sua amicizia”, la dichiarazione su Silvio Berlusconi

Un disegno perfetto del privato del Presidente Mediaset, quello fatto da Alfonso Signorini, che di recente ha svelato un dramma nel suo passato che nessuno immaginava. Il conduttore ha proseguito il suo racconto, sulle pagine del settimanale da lui diretto, così:

“L’unica colpa di cui si poteva accusare Berlusconi era di essersi fidato di persone che non meritavano la sua amicizia e la sua fiducia”.

Ha proseguito sottolineando che “l’ha fatto per bontà, per altruismo”. Ha dichiarato che Berlusconi amava il Paese e parlare dell’Italia, delle conquiste fatte durante i suoi quattro anni di mandato: “Era un italiano vero e lo è stato fino all’ultimo”. Non ha nascosto che il fondatore di Mediaset per lui era un vero e proprio padre e lo ha sostenuto in tutti i momenti difficili della sua vita.

Alfonso Signorini, spunta un retroscena sul reality di Canale5: “Mi ha chiamato Berlusconi”

Ha raccontato che Berlusconi ha sempre seguito con passione le sue dirette del Grande Fratello Vip e lo chiamava a fine puntata, il conduttore di Canale5. Ha poi svelato un simpatico aneddoto dichiarando che spesso cambiava la cravatta durante la pubblicità proprio per un suo consiglio. “Anche nel corso dell’ultima edizione un giorno mi ha chiamato in diretta”, ha raccontato, sottolineando che su suo consiglio poi ha ripreso a indossare giacca e cravatta nel prime time della rete ammiraglia:

“Mi ha detto: ‘Tu hai uno stile istituzionale. Non posso vederti così scamiciato. Fai il bravo, ricordati sempre che sei su Canale5′”.