Alberto Matano sbianca a La vita in diretta: ospite la spara grossa
La vita in diretta, pessima battuta di un’ospite: il conduttore corre ai ripari
Nella puntata di oggi del suo talk c’è stata grande concitazione in diretta per Alberto Matano che è rimasto spiazzato da un battuta mal riuscita di Barbara Alberti. Andando con ordine nell’ultima parte del programma di Rai1, come di consueto, si è parlato di argomenti leggeri con un parterre di ospiti di sole donne, la scrittrice già citata, Elenoire Casalegno, Marina La Rosa e Barbara De Rossi. Ebbene tra i vari argomenti si è parlato anche di Al Pacino diventato padre ad 83 anni e la Alberti su di lui l’ha sparata grossa:
“Anche Mario Monicelli fece un figlio a 87 anni e poi essendo un samurai a 94 si è buttato dal balcone.”
Inutile dire che il paragone poco azzeccato tra i due artisti ha letteralmente fatto impallidire Alberto Matano.
Alberto Matano impallidito per la battuta di Barbara Alberti: “Speriamo non scelga di uccidersi”
La scrittrice ospite nella puntata di oggi de La vita in diretta con la sua battuta voleva sottolineare come, in realtà, anche se si è molto anziani non è detto che si muoia di vecchiaia. Il caso del grandissima regista Mario Monicelli è un esempio, divenuto padre in tardissima età, perfettamente lucido ha scelto di morire gettandosi dal balcone dell’ospedale in cui era ricoverato per una malattia incurabile. Il paragone con Al Pacino, però, è parso molto fuori luogo e poco centrato tanto che il conduttore dopo essere sbiancato ed aver cambiato espressione ha anche cambiato argomento tagliando corto:
“Speriamo che non sia questa la decisione di Al Pacino.”
Aldilà della battuta per nulla riuscita, tutte le ospiti, parlando seriamente, sono convenute sul fatto che la vicenda più triste della tardiva paternità di Al Pacino è che il figlio ben presto rimarrà senza padre: quando il piccolo raggiungerà la maggior età l’attore, se ancora vivente, avrà più di 100 anni.
Mancano poche puntate alla fine del programma di Rai1: confermata la nuova edizione a settembre
Manca sempre meno alla fine di questa edizione de La vita in diretta, l’ultima puntata andrà in onda venerdì 30 giugno dunque mancano solo otto puntate. Dopo ci sarà la pausa estiva ed a settembre Alberto Matano tornerà in onda con la nuova edizione. A svelare il futuro del talk prima della presentazione ufficiale dei palinsesti è stato lo stesso conduttore nella puntata di ieri.