Alberto Matano, cambio in corsa: stravolta la puntata de La vita in diretta
Puntata anomale de La vita in diretta: cambio in corsa per la morte di Silvio Berlusconi
La morte del leader di Forza Italia ha stravolto i palinsesti non solo Mediaset ma anche Rai. Eleonora Daniele ha interrotto in anticipo il suo Storie Italiane mentre Serena Bortone è partita in ritardo con il suo Oggi è un altro giorno. Ed anche La vita in diretta ha subìto dei cambiamenti in corsa. Infatti è stata quasi interamente dedicata alla scomparsa di Silvio Berlusconi. Alberto Matano addolorato ha premesso in apertura che sarebbe stata una puntata in continuo aggiornamento sulla triste evento e poi ha lo ha ricordato con le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella:
“Politico che ha segnato la storia della nostra Repubblica.”
Alberto Matano e l’addio al leader di Forza Italia: “Ricordo l’ultima intervista”
Nella puntata di oggi de La vita in diretta è stata ampiamente dedicata alla scomparsa di Silvio Berlusconi e non poteva essere altrimenti. Il conduttore, con i giornalisti presenti Francesco Giorgino e Maria Latella, ha ripercorso la carriera imprenditoriale e politica di Berlusconi soffermandosi anche sul lato umano e sull’immenso amore che l’uomo provava per i cinque Marina e Pier Silvio nati dal primo matrimonio e Barbara, Eleonora e Luigi nati dalle seconde nozze con Veronica Lario. Alberto Matano, poi, ha anche fornito il suo personale ricordo sull’ex Premier:
“Io mi ricordo quando andai a seguire il primo intervento di pacemaker a Cleveland io ero li per il giornale radio e mi sono ricordato l’ultima intervista ad UnoMattina nel 2019.”
Stravolti i palinsesti per la morte di Silvio Berlusconi: tutti i cambiamenti
E mentre Serena Bortone è partita in ritardo con Oggi è un altro giorno per lasciare spazio allo Speciale del Tg1, Alberto Matano ha stravolto la scaletta del suo talk per dedicarlo ampiamente alla scomparsa del leader politico che per oltre quarant’anni ha fatto la storia, nel bene e nel male, non solo dell’imprenditoria ma anche dello sport e soprattutto della politica nel nostro Paese. “È quasi impossibile racchiudere in un documento nostro il profilo, la storia di Silvio Berlusconi” ha ammesso il conduttore de La vita in diretta dopo aver trasmesso vari filmati e clip su Berlusconi.