X


Viva Rai2, Fiorello distrutto da un lutto: “Un grande amico è volato via”

Scritto da , il Maggio 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto fiorello viva rai2

Fiorello ricorda il regista scomparso nelle ultime ore: “Volevo dare un pensiero ad un amico”

Nuova puntata del fortunato programma mattutino che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, tiene compagnia a moltissimi telespettatori incollati dalle 7:15 circa davanti al piccolo schermo. A loro si aggiungono inoltre quelli che seguono il programma tramite web e quelli che lo fanno grazie alla radio. E mentre continua il grande successo di Viva Rai2, che ogni giorno ottiene ascolti da record, il conduttore oggi ha voluto dedicare uno spazio al ricordo del regista Alessandro D’Alatri morto ieri e con il quale, a quanto pare, lo showman condivideva un rapporto piuttosto stretto. Infatti all’inizio della puntata il conduttore ha detto:

“Consentitemi di cominciare questo programma… Volevo dare un pensiero ad un amico che ieri è volato via e io lo voglio ricordare, Alessandro D’Alatri, grande regista e grande amico. Ciao Alessandro”.

Il conduttore di Viva Rai2 rivela come ha conosciuto il regista e amico scomparso: c’entra un famoso cantante

Dopo la doverosa e sentita apertura di puntata dedicata alla scomparsa del regista Alessandro D’Alatri, noto al pubblico per la regia soprattutto di serie tv di successo come I Bastardi di Pizzofalcone, Un professore e Il Commissario Ricciardi, un fortissimo applauso di tutti i membri presenti nel glass del programma si è protratto a lungo in segno di omaggio al regista. Poi Fiorello, dopo aver fatto un passo indietro su alcune critiche, ha raccontato come ha conosciuto l’amico e regista. Queste le sue parole:

“L’ho conosciuto nel 1988, appena arrivato a Milano, subito a casa di Jovanotti. Anche lui era lì da un anno e lo conobbi lì. Un saluto a lui e a tutta la sua famiglia”.

Non solo Fiorello, anche altri volti dello spettacolo hanno ricordato il regista che non c’è più

Il ricordo che il conduttore ha dedicato all’amico scomparso non è stato l’unico, nelle ultime ore, di volti noti che hanno voluto dire o scrivere un pensiero pubblicamente per il regista. E se il conduttore di Viva Rai2 l’ha fatto stamattina in diretta televisiva, e Alessandro Gassmann (protagonista delle fiction dirette da D’Alatri come Un professore e I bastardi di Pizzofalcone) l’ha fatto ieri sui social, Lino Guanciale (diretto dal regista ne Il Commissario Ricciardi) gli ha dedicato un pensiero su Instagram:

“Per me sei questo. Il mio Maestro sorridente, il mio amico pronto a sciogliere in un abbraccio ogni tensione. E in quell’abbraccio resto, adesso, attonito e disarmato. Ti voglio bene. Ti voglio bene, Ale”.