X


Unomattina, Ossini commosso: “È stato un grande”, il conduttore non c’è più

Scritto da , il Maggio 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto figlio Mike Bongiorno a Unomattina

Massimiliano Ossini emozionato: “Abbiamo ospite il figlio di un grande conduttore”

Spazio dedicato alla montagna, in particolare al monte Cervino, con alcuni collegamenti in diretta dal posto, nell’ultima parte della puntata di Unomattina andata in onda oggi, giovedì 4 maggio 2023, dove il padrone di casa ha ospitato il figlio di un indimenticabile collega scomparso alcuni anni fa, che era particolarmente legato al Cervino: trattasi di Mike Bongiorno. Dopo un collegamento con la montagna, nel quale il pubblico ha visto immagini suggestive del paesaggio ricoperto di neve, Massimiliano ha quindi annunciato: “C’è qui con noi Nicolò Bongiorno, un amico, figlio del grande Mike”.

“Grandi emozioni”, Massimiliano Ossini intervista il figlio di Mike Bongiorno

Ha accolto il suo ospite con un abbraccio il conduttore di Unomattina, commentando subito alcune sue foto di escursioni fatte sul monte Cervino in passato, che la regia ha trasmesso nel maxischermo dello studio. “Sono state sempre grandi emozioni e tu, Massimiliano, ne sai qualcosa” ha detto Nicolò a Massimiliano, anche lui grande appassionato della montagna, non a caso conduce da molti anni su Rai1 nei mesi invernali ogni sabato pomeriggio Linea Bianca, programma da sempre seguitissimo e apprezzato dal pubblico. “Quanto, tuo papà, ti ha trasmesso la passione per la natura, per l’ambiente e per la montagna?” ha quindi chiesto Ossini a Bongiorno, il quale ha risposto:

A me il Cervino ricorda mio padre, è come se lo vedessi ancora lì, dentro quella roccia. Mio papà era profondamente legato alla Valle d’Aosta, a tutte le Alpi in generale, ma al Cervino in modo particolare.

“Frequento la valle del Cervino da quando sono nato, lì mi sento davvero a casa” ha rivelato subito dopo Nicolò Bongiorno.

“Lì sento mio padre ancora vivo”, la confessione del figlio di Mike Bongiorno a Unomattina

“Quello per me è un luogo del cuore. Quando mi trovo a Cervinia sento mio papà ancora vivo” ha dichiarato inoltre l’ospite di Massimiliano Ossini. “Io dico sempre che la montagna è una maestra di vita, bisogna frequentarla per poter crescere. A te cosa ha dato il Cervino nella vita di tutti i giorni?” ha poi chiesto Ossini, e Bongiorno a tale domanda ha risposto: “E’ proprio così. Attraverso la montagna conosciamo noi stessi e impariamo a gestire il rapporto con l’ambiente. La montagna mi ha profondamente cambiato”.
Anche nella prima parte della puntata è stata posta l’attenzione sull’ambiente e sulla natura, con una pagina dedicata all’alluvione che purtroppo ha devastato l’Emilia Romagna.