X


Un posto al sole, spoiler attore Luca De Santis: “In arrivo grandi sorprese”

Scritto da , il Maggio 1, 2023 , in Soap
Foto Un posto al sole Luca De Santis

Luigi Di Fiore ritorna ad Upas e annuncia: “Grandi, enormi sorprese per Luca”

Il ritorno a Un posto al sole, qualche settimana fa, di Luigi Di Fiore che interpreta Luca De Santis è stato salutato con grande affetto e gioia dai telespettatori che non hanno mai dimenticato il medico di Palazzo Palladini. Nelle puntate dal 2 al 5 maggio l’attore tornerà in pianta stabile sul set dopo 22 anni di assenza: Luca, salvo sorprese, diventerà il nuovo primario dell’ospedale prendendo il posto di Ornella. Intervistato dal sito spettacolomusicasport.com Di Fiore ha anticipato qualcosa sul suo personaggio:

“Ci saranno grandi, enormi sorprese. De Santis all’epoca era portatore di tematiche sociali forti e importanti e anche questa volta non si sottrae a questo tipo di responsabilità”.

Come reagiranno i telespettatori? L’attore non nasconde di aver vissuto male l’ uscita di scena del suo personaggio dopo cinque anni nel 2001 perché gli piaceva molto stare a Napoli, sperava di ritornare prima o poi e il suo desiderio è stato esaudito. Sul set è stato accolto con grande affetto ed entusiamo dai colleghi di allora: Alberto Rossi, Patrizio Rispo, Marina Tagliaferri, Luisa Amatucci, Germano Bellavia che in questi venti anni di lontananza gli sono stati sempre vicino.

L’attore di Luca De Santis ammette: “Rappresenta una sicurezza psicologica e anche economica”

Luigi Di Fiore è molto legato al personaggio di Luca De Santis. Ricorda gli inizi quando Un posto al sole era solo una scommessa. Ora, dopo 26 anni e più di 6000 puntate trasmesse, è diventata la soap più longeva della televisione italiana. Ogni sera più di un milione e mezzo di telespettatori si sintonizza su Rai3 per scoprire cosa succederà ai loro beniamini. Ma cosa rappresenta Luca De Santis per Luigi Di Fiore? Ecco la sua risposta:

“Luca rappresenta una sicurezza psicologica e anche economica perché il nostro mestiere è molto precario in Italia. Un posto al sole è una macchina impressionante dal punto di vista professionale e una scuola straordinaria”.

Un posto al sole anticipazioni: ci sarà un ritorno di fiamma tra Giulia e Luca?

In passato Luca De Santis ebbe una relazione con Giulia: ci sarà un ritorno di fiamma? Anticipa Luigi Di Fiore: “Ci sono delle relazioni che si svilupperanno. Per quanto riguarda Giulia, interpretata da Marina Tagliaferri, amica e professionista eccelsa, ho sempre detto agli autori che era curioso che quando io e lei siamo in scena insieme si crea un’alchimia particolare”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3 (QUI le anticipazioni dal 2 al 5 maggio).