Tv Talk, Massimo Bernardini non fa sconti: flop e top tra i programmi
Serena Bortone e Alberto Matano, rivelazione inaspettata di Bernardini: “Eredi di Maurizio Costanzo”
È appena andata in onda la penultima puntata di questa edizione di Tv Talk e, come è logico per un programma che analizza settimanalmente tutto il peggio ed il meglio della tv, Massimo Bernardini e tutta la sua squadra hanno fatto un bilancio sulla stagione appena conclusa. Interpellato da TeleSette, Bernardini ha fatto una rivelazione inaspettata su chi, secondo lui, sono i degni eredi di Maurizio Costanzo, scomparso di recente. Prima ha premesso:
“Non credo esistano eredi televisivi. O c’è intrattenimento o c’è cultura giornalistica e i personaggi che sanno unire queste due cose, come Costanzo, oggi sono una rarità.”
E poi, però, ha aggiunto:
“Forse un salto qualitativo del genere potrebbero farlo Serena Bortone di Oggi è un altro giorno e Alberto Matano de La vita in diretta. Sono cronisti diventati conduttori intrattenitori.”
Massimo Bernardini difende a spada tratta Morgan: “Polemiche riduttive”
Sono stati tanti, in questa stagione televisiva che si appresta a concludersi, gli esperimenti soprattutto da parte della Rai. E tra i nuovi programmi non si può non citare StraMorgan. Programma in quattro puntate andato in onda nella seconda serata di Rai2 condotto da Morgan con Pino Strabioli. Le critiche allo show non sono mancate ma il conduttore di TvTalk, sempre durante la breve intervista al settimanale, ha difeso il cantautore:
“Le polemiche attorno al programma sono riduttive. Aveva cose assurde dentro, anche anti-televisive, e altre meravigliose, clamorose, Morgan ci ha regalato un mix di Battisti e Bowie che nessuno ha mai fatto.”
Da salvare nella nostra tv, poi, per Massimo Bernardini rientrano anche Amadeus e Carlo Conti, professionisti validissimi e solidissimi che portano a casa risultati importanti rivolgendosi anche alle nuove generazioni.
“Mediaset non sperimenta direzioni nuove”: bordata del conduttore di Tv Talk
Massimo Bernardini ha difeso quasi tutti i programmi Rai senza eccezioni, non solo trasmissioni qualitativamente valide che non hanno ottenuto degli ottimi ascolti come lo show di Loretta Goggi Benedetta Primavera, ma anche programmi che si sono rivelati dei veri flop, come il cancellato Nei tuoi panni di Mia Ceran,. Insomma, alla fine l’unica flebile critica l’ha riservata in generale a Mediaset rea di non aver investito in nuove produzioni, al contrario della Rai che ha totalmente innovato il palinsesto di Rai2: “Mediaset preferisce andare di usato sicuro, non sperimentando direzioni nuove. Adesso mi diranno che sono aziendalista ma è la realtà che difendo.”