X


Totò Schillaci e il dramma del cancro, mesi di calvario: “Devasta e distrugge”

Scritto da , il Maggio 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto Totò Schillaci

L’ex concorrente di Pechino Express rompe il silenzio sul cancro: “La cura devasta e distrugge”

Ad un passo dalla finale di Pechino Express sono stati eliminati Totò Schillaci e la moglie Barbara che insieme formavano la coppia dei Siculi. I due sono entrati subito nel cuore dei telespettatori non tanto per la loro bravura nel cercare passaggi e alloggi e nell’affrontare le varie prove quando per l’umanità e simpatia dimostrata e soprattutto perché si è aperto su un dramma che lo ha visto coinvolto in questi ultimi anni e che per fortuna si è concluso per il meglio pochi mesi prima della partenza per il reality. In una lunga intervista concessa al settimanale Gente ha confessato di aver avuto un tumore al colon ed ha raccontato il suo calvario partendo dall’inizio da come ha scoperto la malattia quasi per caso mentre le cure sono state devastanti e distruttive.

Totò Schillaci confessa sul tumore: “Avevo le vene del braccio in fiamme”

Durante l’intervista al settimanale, l’ex calciatore e concorrente di Pechino Express ha spiegato nel dettaglio come ha scoperto di avere un cancro al colon e come si è curato. Tutto è partito nel 2020 quando ha iniziato ad avere forti dolori e su consiglio di un medico ha fatto l’esame del sangue occulto nelle feci e da lì il risultato: cancro al retto. Da lì è iniziato il suo calvario fatto di interventi uno dei quali durato otto ore e poi è continuato con la radioterapia:

“Feci la radio, ti devasta, ti distrugge i tessuti, ma serve per rimpicciolire il cancro. E poi un secondo intervento per eliminare il sacchetto, togliere lo sfintere e ricanalizzare il colon. E poi a seguire feci anche la chemioterapia avevo le vene del braccio in fiamme.”

In fine Totò Schillaci su quel drammatico periodo ha ammesso che aveva sempre paura di morire e lasciare i suoi figli e sua moglie Barbara da soli.

Totò Schillaci e la malattia, la moglie Barbara: “Mi consumavo di lacrime”

L’ex calciatore e non ha affrontato il dramma della sua malattia da solo, per fortuna al suo fianco c’è sempre stata la moglie Barbara che lo ha sostenuto incoraggiato. Sempre nella lunga intervista concessa al magazine la donna ha confessato: “Per due settimane lo lasciai da solo in ospedale, c’erano ancora le regole del Covid. Quando lo sentivo al telefono cercavo di dargli forza. Mettevo giù e mi consumavo di lacrime a saperlo li.” Di recente, invece, un’altra concorrente di Pechino Express, Federica Pellegrini, ha smentito di essere incinta.