X


Simona Ventura, lutto doloroso: “Sei stato un grande amico, non ti scorderò”

Scritto da , il Maggio 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Simona Ventura

Morto il discografico Roberto Rossi, la conduttrice affranta: “Sei stato il primo a capire i miei timori”

Oggi è un giorno di lutto per il mondo della musica. Difatti purtroppo è venuto a mancare il famoso discografico e direttore d’orchestra Roberto Rossi. Quest’ultimo ha anche diretto a Sanremo cantanti molto amati dal pubblico, tra i quali Simone Cristicchi e Francesco Renga. Tanti ovviamente i messaggi di cordoglio sui social, tra cui anche quello di Simona Ventura. Quest’ultima ha proprio dedicato un post all’uomo venuto a mancare in queste ore dopo una lunga malattia come riportato dal portale del quotidiano Il Sole 24 ore. Cosa ha scritto? Ha voluto ricordare un aneddoto legato alla sua prima partecipazione ad X Factor:

“Quando decisi, nel 2007, di fare la giudice di X Factor su Rai2, sei stato il primo a capire i miei timori nel camminare in terreni così misteriosi e a tendermi la mano…”

E proprio grazie al suo fondamentale aiuto ha portato al talent show Giusy Ferreri: “Abbiamo scelto i pezzi (con la P maiuscola come li chiamavi tu) per lei…”

Simona Ventura in lutto per la morte del discografico: “Sei stato un grande amico, non ti scorderò”

Successivamente la conduttrice di Citofonare Rai2, sempre in questo suo post pubblicato direttamente sul suo profilo personale instagram, ha anche confidato ai suoi numerosi follower che grazie al suo fondamentale apporto è riuscita a portare ad X Factor oltre a Giusy Ferrei, anche tanti altri talenti come Daniele Magro e Francesca Michielin: “E abbiamo dato il nostro prezioso supporto anche tanti altri…” Il volto di Rai Due, che è sempre al centro dei rumor per quanto riguarda il suo futuro in tv, non ha poi fatto mistero che Roberto Rossi morto oggi dopo aver lottato per tanto tempo contro un brutto male è sempre stato uno dei suoi più cari amici. Per tale ragione ha già fatto sapere ai suoi numerosi follower che non lo scorderà mai: “Sei stato un grande amico..Non ti scorderò mai Roberto…”

Roberto Rossi è deceduto oggi, l’ultimo saluto della conduttrice: “Fai buon viaggio”

Simona Ventura ha quindi concluso questo suo post su instagram dando l’ultimo saluto al discografico e direttore d’orchestra morto oggi dopo una lunga malattia: “Fai buon viaggio…” Si segnala che non è certo stata l’unica ad aver ricordato l’uomo in queste ore sui social. Difatti poco fa anche il cantautore Enrico Ruggeri ha scritto un lungo post su twitter in cui non ha certo nascosto tutto il suo più grande dolore:

“Impossibile non volergli bene, una persona speciale, contagiava tutti con la sua positività. Che dolore…”

A questo punto non resta che fare le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.