Serena Bortone scossa, ore buie: annuncio drammatico a Oggi è un altro giorno
Oggi è un altro giorno, sconvolta la conduttrice: “Ci sono vittime e dispersi”
Non poteva non dedicare un pensiero all’alluvione dell’Emilia Romagna Serena Bortone all’inizio della puntata andata in onda oggi, mercoledì 3 maggio 2023, del suo programma del pomeriggio di Rai1. Come hanno documentato anche altre trasmissioni, prima fra tutte Storie Italiane, dalla scorsa notte si è abbattuta sulla zona di Ravenna una forte ondata di maltempo che ha causato lo straripamento di vari fiumi provocando purtroppo delle vittime e dei dispersi, oltre al crollo di una casa e all’evacuazione, per precauzione, di centinania di persone. “Il nostro pensiero va alla popolazione colpita dal maltempo. Ci sono dei dispersi e, purtroppo, anche delle vittime” ha dunque detto la conduttrice nel corso dell’anteprima di oggi, circondata dai suoi affetti stabili e dagli ospiti dell’appuntamento odierno.
Serena Bortone e l’alluvione dell’Emilia Romagna: “Aggiornamenti durante la puntata”
Prima di chiudere l’anteprima, la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha annunciato che nel corso della diretta ci sarebbero stati diversi aggiornamenti sul maltempo. Dunque, dopo aver lanciato la pubblicità, ha aperto ufficialmente la trasmissione presentando la sua prima ospite, ovvero Romina Carrisi che, eccezionalmente, dal divano degli affetti stabili è passata alla poltrona degli ospiti, raccontandosi in una lunga intervista, come trapelato in rete nei giorni scorsi dopo il mistero del tweet polemico e della sua successiva assenza in trasmissione per diverse puntate. Nell’intervista la figlia di Al Bano e Romina ha ripercorso il suo passato parlando di alcuni momenti molto dolorosi, come la scomparsa della sorella Ylenia, annunciando anche di essere al lavoro per la realizzazione di un documentario dedicato ai suoi genitoi. E’ stata poi la volta di Barbara Bouchet che ha parlato di un progetto di lavoro e non solo, di Bruno Vespa che ha presentato il suo libro e altri ospiti ancora.
Oggi è un altro giorno e il maltempo in Emilia: gli aggiornamenti in diretta con Serena Bortone
Una finestra è comunque rimasta aperta, come Serena Bortone ha annunciato nell’anteprima, sul violento nubifragio che nelle ultime ore ha colpito la provincia di Ravenna e i dintorni: come spiegato dalla conduttrice e come riportato sopra, ci sono state purtroppo delle vittime, diverse persone risultano disperse e tantissime altre sono sfollate. Ulteriori aggiornamenti si avranno nel corso delle prossime ore in altri programmi, primo fra tutti La vita in diretta, dove Alberto Matano farà vari collegamenti dai luoghi devastati dalla furia dell’acqua.