Serena Bortone colpita: “Ho i brividi”, pelle d’oca a Oggi è un altro giorno
“Fa venire i brividi”, la conduttrice di Oggi è un altro giorno ricorda una grande artista
Lunga intervista di Dario Baldan Bembo nella puntata del suo programma che Serena Bortone ha condotto su Rai1 oggi pomeriggio, lunedì 15 maggio 2023, da poco dopo le 14.00 fino alle 16.00 circa. Nell’intervista in questione il cantante e compositore ha ripercorso la sua lunga carriera nel mondo della musica, ricordando diversi grandi artisti con i quali ha lavorato in passato, tra i quali l’indimenticabile Mia Martini, della quale proprio pochi giorni fa è ricorso il ventisettesimo anniversario della morte. Dopo aver mandato in onda, quindi, vecchi filmati di alcune esibizioni di Mia, Serena Bortone ha commentato: “Ho i brividi”.
Oggi è un altro giorno, l’ospite glissa: “Non voglio parlare delle maldicenze su Mia Martini”
“Hai qualche teoria sulle maldicenze che in passato si sono diffuse sul conto di Mia Martini?” ha chiesto Serena Bortone al suo ospite subito dopo la messa in onda, come accennato nel primo paragrafo, di alcuni dei più grandi successi della cantante calabrese, come “Minuetto” e non solo. A tale domanda, però, l’artista ha risposto in modo molto evasivo dicendo: “Preferisco non parlarne”. Baldan Bembo ha poi chiarito, però:
Posso dire che sono a conoscenza di alcune verità che non rivelo per motivi di privacy. Non è stata tutta una maldicenza: quello che è accaduto a Mia è stato causato un po’ anche dal suo comportamento…
“Non voglio andare oltre, non voglio disonorare il rispetto che ho verso questa grandissima cantante” ha specificato successivamente l’ospite di Serena Bortone, non nascondendo che Mia Martini è stata una persona molto fragile, precisando: “Devo stare attento con le parole per non rischiare di essere frainteso”.
Dario Baldan Bembo a Oggi è un altro giorno: “Mia Martini era appassionata di esoterismo”
“Avrebbe dovuto prestare più attenzione a determinate cose Mia… si è appassionata all’esoterico e questo le si è ritorto contro” ha rivelato l’ospite di Serena Bortone. Prendendo la parola, la conduttrice (prossima alla riconferma in Rai) su questo punto ha voluto però chiarire: “Nulla può giustificare tutto quello che Mia Martini ha dovuto subire”, e Baldan Bembo si è detto ovviamente d’accordo con lei.
Protagonista della prima parte della trasmissione è stato invece Marco Columbro che, dopo una lunga chiacchierata con la conduttrice alla quale ha preso parte anche il figlio Luca, si è spostato nell’angolo dello specchio ricordando il momento più drammatico della sua vita, risalente a poco più di vent’anni fa, quando è stato in coma.