X


L’incubo di Raffaello Tonon a Oggi è un altro giorno: “Lotta con la depressione”

Scritto da , il Maggio 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto raffaello tonon oggi è un altro giorno

Il conduttore racconta la sua battaglia: “Sofferto due volte di depressione”

Puntata ricca di emozioni quella di Oggi è un altro giorno, andata in onda questo pomeriggio su Rai1. Serena Bortone ha avuto il piacere di ospitare in trasmissione Raffaello Tonon, noto volto delle televendite oltre che conduttore. L’ex concorrente del Grande Fratello, tra le alte esperienze affrontate in carriera, ha raccontato la sua vita a 360°, soffermandosi in modo particolare sulla depressione, affrontata per ben due volte nell’arco della sua vita, e sconfitta grazie a dei tempestivi aiuti. Tonon, intervenuto oggi giovedì 11 maggio a Oggi è un altro giorno, ha riavvolto il nastro, raccontando i dettagli della sua lotta.

Ho avuto due forti depressioni cliniche che ho superato con la terapia farmacologica, con la costanza e con l’obbligo ti fa guardare oltre anche quando non vedi più niente

le toccanti parole di Tonon che si è commosso in studio rievocando le battaglie affrontate.

Raffaello Tonon ricorda il rapporto con il compianto giornalista

Uno degli incontri più importanti della vita di Raffaello Tonon è avvenuto con Maurizio Costanzo. Il compianto conduttore e giornalista, scomparso lo scorso febbraio all’età di 84 anni, è stato uno dei papà artistici di Raffaello, che ha sfruttato nel miglior modo possibile le sue ospitate al Costanzo Show, occasione che Maurizio ha presentato in passato più volte sul piatto di Tonon. E il conduttore non dimentica quanto Costanzo sia stato importante nella sua vita: “Io devo tutto a Maurizio, che mi invitò nel suo programma in una puntata nobili contro coatti. Mi disse che non sarebbe stata la mia ultima volta in tv”. Da allora in poi infatti Raffaello è divenuto uno dei punti fissi del format.

Il presentatore ricorda: “Mi diedero del buffone”

In una delle sue apparizioni televisive, Raffaello Tonon ebbe a che fare con un membro del pubblico in uno degli episodi rimasti nell’archivio storico del Maurizio Costanzo Show. Il conduttore, intervistato da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ha rievocato una scena avvenuta nel programma del compianto giornalista al teatro Parioli: “Uno del pubblico mi diede del buffone, ma a me non importava di stare in televisione”. Ed è stata quella l’occasione in cui Maurizio mise una mano sulla spalla di Tonon e disse: “Che è l’ultima volta in tv lo dici tu”. Da allora è poi iniziata la carriera del noto volto televisivo, apprezzatissimo anche nel mondo del gossip per via della sua amicizia con Luca Onestini.