X


Gaffe a Oggi è un altro giorno, Serena Bortone in difficoltà: “Ma che dici?”

Scritto da , il Maggio 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 15 maggio

La conduttrice di Oggi è un altro giorno messa in difficoltà dal suo ospite: “Ma che stai a dì?”

Piccolo imprevisto nella puntata di Oggi è un altro giorno andata in onda su Rai1 questo pomeriggio, lunedì 15 maggio 2023. E’ accaduto tutto nello spazio dello specchio, del quale è stato protagonista Marco Columbro, che ha ‘contestato’, diciamo così, un’affermazione della padrona di casa. “Tu hai raccontato che da piccolo vivevi in una casa molto aperta, con dentro tante persone…” gli ha detto Serena. Perplesso, Marco ha replicato: “Come una casa molto aperta? Ma che stai a dì?”.

Serena Bortone corre ai ripari dopo la gaffe: “Ecco cosa intendevo dire”

“Volevo dire che era uno spazio…” ha provato a spiegare subito dopo la conduttrice di Oggi è un altro giorno, ma Marco Columbro l’ha interrotta chiarendo: “La casa era a Viareggio, in campagna. C’era il casolare in cui vivevano i miei nonni e i miei zii, poi al centro c’era un grande orto, e di fronte al casolare di nonni e zii c’era la casa in cui vivevo io con la mia famiglia”.

Perciò non era una casa chiusa all’esterno, hai vissuto a contatto con la natura, una cosa molto bella

ha a sua volta replicato la conduttrice (poco dopo colpita dal ricordo di una cantante scomparsa), e Columbro ha confermato: “Si, sono cresciuto a contatto con la natura”. Marco ha poi ironizzato dicendo che suo nonno amava più l’orto che sua nonna! “Lui mi ha insegnato a coltivare i pomodori, i fagiolini, i peperoni. Addirittura mi faceva mangiare i pomodori direttamente dalla pianta” ha raccontato in seguito.

Oggi è un altro giorno, l’ospite di Serena Bortone rivela: “Lì ho imparato ad apprezzare il buono della vita”

“Insomma, nel corso della mia infanzia ho imparato grazie a mio nonno ad apprezzare la natura e, in generale, tutte le cose buone della vita” ha poi concluso Marco Columbro, che nella prima parte dell’intervista è stato affiancato dal figlio Luca. Proprio Luca, che fa il prestigiatore, ha cercato di coinvoltere Serena in una sorta di piccola magia, ma la conduttrice ha delegato Laura Freddi a farlo al suo posto, giustificandosi: “Non sono brava con le cose pratiche”. Tornando, invece, allo spazio dello specchio, Marco Columbro ha ripercorso anche un momento drammatico della sua vita, cioè quello in cui, poco più di vent’anni fa, è stato in coma per un mese dopo un’operazione durata ben quattro ore, dovuta ad un aneurisma cerebrale che lo ha colpito.