Alessandro Egger piange a Oggi è un altro giorno: “Se n’è andato a 28 anni”
L’ex concorrente di Ballando ricorda un caro amico morto: “Per me era come un fratello”
Momento di grande commozione per Alessandro Egger alla fine dell’intervista che ha rilasciato a Serena Bortone nella puntata di Oggi è un altro giorno che Rai1 ha trasmesso nel pomeriggio di oggi, lunedì 22 maggio 2023. Un’intervista, quella di Alessandro, alla quale hanno partecipato anche la nonna e la compagna, che si è poi conclusa nello spazio intimo dello specchio, dove la conduttrice ha fatto vedere al suo ospite un filmato molto toccante dedicato al suo amico Nelson, scomparso all’età di 28 anni a causa di un aneurisma. Con gli occhi lucidi, Alessandro ha ricordato l’amico dicendo:
Era come un fratello per me. Grazie alla sua sensibilità, lui riusciva a capirmi sempre immediatamente…
Oggi è un altro giorno, Alessandro Egger commosso: “Conoscenza a livello di anima con Nelson”
“Io e Nelson ci conoscevamo proprio a livello di anime” ha detto successivamente, sempre commosso, l’ospite di Serena Bortone. La conduttrice (oggi costretta a chiudere in anticipo) ha poi chiesto ad Alessandro cosa ha provato quando ha appreso della sua morte improvvisa:
E’ stato terribile. Quando l’ho saputo stavo lavorando, sono tornato subito a casa e mi sono messo a letto, credo di esserci rimasto per due giorni
ha confessato Egger, rivelando inoltre: “Per un paio di giorni non sono riuscito neanche a mangiare e a bere […] Sono riuscito a piangere solo al suo funerale, prima non ce l’ho fatta perchè sono rimasto come bloccato”.
Lui viveva e lavorava in America, il suo migliore amico qui in Italia ero io, perciò è toccato a me avvisare tutti gli altri amici, i quali sono rimasti devastati dalla notizia
ha confesssato inoltre successivamente.
Alessandro Egger e la compagna: “Matrimonio rimandato a causa di Ballando con le stelle”
Nell’intervista dell’ex concorrente di Ballando che le stelle, che a Oggi è un altro giorno è anche un affetto stabile, si è parlato ovviamente anche di argomenti più leggeri. Affiancato dalla compagna Madalina Doroftei, Alessandro ha rivelato di aver dovuto rimandare il matrimonio per via della sua partecipazione a Ballando:
Ballando doveva finire il 17 dicembre, avevamo fissato le nozze per il 22 ma a causa dei mondiali la finale è slittata al 23
hanno rivelato. “Non ci aspettavamo che lui arrivasse in finale” ha rivelato Madalina, mentre Alessandro ha replicato: “A causa di questo rinvio si è sparsa in giro la voce secondo la quale io non mi sarei presentato al matrimonio, ma non è andata così”.