X


Nathalie Guetta, perdita improvvisa per Don Matteo: “Sono sconcertata”

Scritto da , il Maggio 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Nathalie Guetta 18 aprile

Nathalie Guetta a Oggi è un altro giorno: “Sconcertata per la morte di Enrico Oldoini”

Spazio dedicato al regista e sceneggiatore Enrico Oldoini nel primo segmento della puntata di Oggi è un altro giorno andata in onda su Rai1 questo pomeriggio, giovedì 11 maggio 2023, come sempre a partire da poco dopo le 14.00. E’ scomparso ieri il regista di Don Matteo e l’annuncio della sua morte improvvisa è stato dato in serata da Carlo Conti durante la diretta della cerimonia di premiazione dei David di Donatello. Oggi, dunque, Serena Bortone ha voluto dedicare a lui la prima parte della sua trasmissione, facendo intervenire Nathalie Guetta, compagna di viaggio di Oldoini in tante stagioni di Don Matteo, fiction che proprio lui ha diretto.

L’attrice commossa a Oggi è un altro giorno: “Ringrazio Enrico immensamente”

Prendendo la parola tramite collegamento dalla sua casa di Parigi, Nathalie Guetta intervistata da Serena Bortone (che ha aperto la puntata commossa per il lutto improvviso) ha dichiarato: “Ho dedicato ad Enrico un video che ho condiviso su instagram perchè sentivo di doverlo ringraziare, voglio ringraziarlo immensamente”. L’attrice ha poi raccontato com’è avvenuta la sua conoscenza di Enrico Oldoini, rivelando:

Qualche tempo prima che iniziasse Don Matteo, un aiuto regista mi ha vista in uno spettacolo teatrale e mi ha riempita di complimenti. Avevo 37 anni e non me la passavo affatto bene, così gli ho detto: “Non ho bisogno di complimenti ma di aiuto”…

Nathalie ha quindi proseguito il racconto svelando: “Dopo un po’ di tempo quell’aiuto regista è tornato da me con Enrico, che mi ha proposto di fare Don Matteo”.

Oggi è un altro giorno, l’attrice di Don Matteo ammette: “Con Enrico Oldoini mi sono trovata benissimo”

“Mi sono trovata sempre molto bene, fin dall’inizio, con Enrico” ha dichiarato successivamente Nathalie Guetta nel collegamento con Serena Bortone, che ha poi fatto vedere ai telespettatori uno spezzone del primo episodio in assoluto di Don Matteo, relativo al momento in cui Natalina e Pippo hanno visto per la prima volta il nuovo parroco di Gubbio, appunto Don Matteo, interpretato da Terence Hill, momento storico che ha dato il via a tutta la serie, in onda ancora oggi (fra qualche settmana tornerà come ogni anno con le repliche estive trasmesse proprio nella fascia oraria che lascerà scoperta Oggi è un altro giorno). “Enrico era un grande e tutte le volte in cui lo facevo divertire era molto entusiasta” ha dichiarato infine Nathalie.