X


Morto Alessandro D’Alatri, regista Bastardi di Pizzofalcone: com’è successo

Scritto da , il Maggio 3, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Alessandro D’Alatri morto

Lutto nel mondo della fiction: si è spento il regista di Ricciardi e Un professore

Tragica notizia per il mondo della televisione e del cinema, in questi minuti è morto il regista Alessandro D’Alatri celebre per aver diretto fiction di successo come Il commissario Ricciardi con Lino Guanciale di cui si è da poche settimane conclusa la seconda stagione ed Un professore ed I Bastardi di Pizzofalcone entrambi con protagonista l’attore romano Alessandro Gassmann e di cui nella prossima stagione televisiva andranno in onda sempre su Rai1 le prossime stagioni. Nella sua carriera aveva diretto anche spot pubblicitari e videoclip musicali mentre nel 1991 aveva vinto il David di Donatello come miglior regista esordiente per Americano Rosso.

Alessandro D’Alatri è morto: cause della scomparsa ed età del regista

Il regista de Il commissario Ricciardi e I Bastardi di Pizzofalcone è morto oggi a soli 68 anni. Dai vari siti che riportano la tragica notizia come l’Ansa non è specificata la causa della morte dell’uomo ne se sia dovuto a malattia o ad altri motivi. In molti invece elogiano la lunga carriera piena di riconoscimenti. Ha diretto infatti non solo fiction di successo, principalmente per la Rai ma anche film per il cinema come Senza Pelle con Kim Rossi Stuart, l’ultimo film, invece, è stato The Startup, storia vera di un ventenne romano che ha inventato durante il liceo un social network basato sul merito per far trovare lavoro.

Si è spento Alessandro D’Alatri: il dolore di Alessandro Gassmann

Nonostante la notizia della morte di Alessandro D’Alatri sia stata appena resa nota sono moltissimi i volti noti dello spettacolo e non solo che in queste ore stanno esprimendo il loro dolore e cordoglio attraverso i profili social e tra i vari anche l’attore Alessandro Gassmann che con lui ha lavorato in questi anni in ben due fiction Un professore ed I Bastardi di Pizzofalcone. Sui social l’attore romano ha espresso tutto il suo dolore: “È partito per un altro viaggio il mio amico regista , sceneggiatore, ma soprattutto essere umano dolce, generoso, pieno di talento, uomo di cultura #AlessandroDAlatri. Grazie per l’opportunità di averti conosciuto. A chi lo amava un abbraccio. RIP.”