Milo Infante, sciolto il nodo: arrivata la decisione della Rai su Ore 14
È ufficiale! Milo Infante svela tutto: Ore 14 ci sarà nella prossima stagione?
Da alcuni giorni Milo Infante ed il suo programma Ore 14, attualmente sospeso per lasciare spazio al Giro d’Italia, sono al centro di alcuni clamorosi rumors. Stando a quanto riportato in questi giorni da alcuni siti, infatti, pare che nella prossima stagione televisiva il conduttore venga promosso da Rai2 a Rai1 ed il suo programma incentrato sulla cronaca nera sarà cancellato. Adesso, invece, a fare chiarezza sul suo futuro ed il destino della sua trasmissione ci ha pensato il diretto interessato attraverso un post su Instagram:
“Cari amici, Ore 14 torna in diretta lunedì 29 maggio fino al 30 giugno. E dall’11 settembre per tutta la stagione. Noi ci saremo, e voi?”
Milo Infante resta su Rai2: confermata ufficialmente la nuova edizione del suo programma
E dunque nonostante i rumors dei giorni scorsi Ore 14 non verrà cancellato e rimarrà su Rai2 ed al suo posto ci sarà nuovamente Milo Infante. E il conduttore ha anche ufficializzato la data d’inizio della prossima edizione. Dunque, la trasmissione di Infante attualmente non va in onda perché ha lasciato spazio al Giro d’Italia ma tornerà a partire da lunedì 29 maggio e terrà compagnia ai suoi affezionati telespettatori fino a venerdì 30 giugno. Inoltre, è qui sta la notizia più clamorosa, ci sarà la prossima edizione di Ore 14, ed il conduttore ha anche svelato la data: lunedì 11 settembre. Il nome di Infante in questi giorni è stato al centro dei rumors come probabile sostituto di Serena Bortone, insieme a Roberta Capua. I due sembravano i sicuri sostituti e invece no, per Infante non ci sarà nessun passaggio su Rai1 mentre il nome di Roberta Capua al timone di un nuovo programma al momento è solo un’ipotesi.
Ore 14 segna ascolti record: l’incredibile ascesa dal 4% all’8% di share
E nel frattempo Milo Infante può considerarsi entusiasta per i risultati raggiunti dal suo programma non solo in questi anni ma soprattutto in quest’ultima edizione: in autunno ha avuto una media del 4% di share, arrivando al 6,1% tra gennaio e maggio 2023, toccando anche quota 8% in alcune puntate. Insomma, numeri importanti che hanno reso certo il proseguimento del programma incentrato sui casi di cronaca nera anche nel 2023/2024.