X


Michela Murgia svela la sua malattia: “Ho un tumore. Mi restano pochi mesi”

Scritto da , il Maggio 6, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Michela Murgia tumore

La famosa opinionista racconta il suo dramma: è gravemente malata di un tumore in fase molto avanzata

Michela Murgia nota per essere una scrittrice e opinionista italiana si è raccontata in un’intervista concessa a il Corriere della Sera. La blogger ha svelato di avere una malattia che non può guarire nemmeno con un’operazione:

“Le metastasi sono già ai polmoni, alle ossa, al cervello. Ho un tumore al quarto stadio. Mi rimangono mesi di vita“.

Lei però ha dimostrato di essere coraggiosa, dato che non considera il cancro un nemico da distruggere ma un complice della sua complessità: “Non posso e non voglio fare guerra al mio corpo, a me stessa”.

Lo sfogo della scrittrice sulla diagnosi choc della sua malattia: “Non respiravo più”

Michela Murgia sta vivendo un vero e proprio dramma, dato che a raccontarlo è stata lei ai microfoni de il Corriere della Sera. L’opinionista ha rivelato di essere affetta da un carcinoma al rene al quarto stadio e che le rimangono pochi mesi di vita. Nonostante ha detto di conoscere già la fine della storia, ha precisato di non sentirsi una perdente. Alla domanda se considera la morte un’ingiustizia infatti ha risposto: “No. Ho cinquant’anni, ma ho vissuto due vite”. Inoltre ha fatto sapere di aver già avuto il cancro in passato a un polmone: “Era a uno stadio precocissimo, lo riconoscemmo subito”. All’epoca essendo in campagna elettorale ha preferito nascondere il male, per non essere accusata di speculare sul dolore: “Dovetti farmi operare altrove”. Questa volta la diagnosi è choc: “Mi hanno tolto cinque litri d’acqua dal polmone. Non respiravo più“.

Periodo buio vissuto da Michela Murgia: “Odio nei miei confronti. Mi hanno insultata”

A questo punto la scrittrice ha raccontato di un periodo buio vissuto: Ho avvertito odio nei miei confronti, quando ho visto per la prima volta il mio nome sui muri, quando mi hanno insultata in coda al suepermercato“. A quanto pare non ha un bel ricordo della sua infanzia, per aver avuto un padre violento: “Come si fa del male lo impari anche quando lo fanno a te”. Ha rotto il silenzio anche sulle relazioni sentimentali, spiegando la ragione per cui non ha mai creduto nella coppia: “L’ho sempre considerata una relazione insufficiente”. A tal proposito ha svelato un retroscena: “Lasciai un uomo dopo che mi disse che sognava di invecchiare con me in Svizzera in una villa sul lago. Una prospettiva tremenda”.