Michela Murgia e il cancro, choc: “Esagerate le voci sulla mia morte”
La scrittrice dopo l’annuncio del suo cancro al quarto stadio si sfoga: “Le voci sulla mia morte sono esagerate”
Giorni fa Michela Murgia ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della sera per presentare ai lettori la sua nuova fatica letteraria. In quella occasione la donna ha anche colto l’occasione per fare un drammatico annuncio. Di cosa si tratta? Purtroppo ha rivelato di avere un tumore al rene al quarto stadio. Motivo per cui ha anche annunciato di avere ormai davanti pochi mesi di vita. Da quel momento in poi un po’ da tutte le parti sono arrivati attestati di stima, e non solo. In queste ultime ore la Murgia al teatro Carcano di Milano, come riportato dal Corriere, è tornata a parlare di questa faccenda non facendo mistero di non sapere ormai come comportarsi:
“Vorrei dire che non so se comportarmi come postuma o ricordarmi che le voci sulla mia morte sono grandemente esagerate…”
Michela Murgia sul cancro ci scherza su: “Se non muoio entro un mese è maleducazione”
Successivamente la scrittrice, sempre in questo suo intervento al teatro Carcano di Milano come riportato da Il Corriere della sera, ha anche fatto presente ai numerosi spettatori in platea che dal momento in cui ha annunciato di avere un tumore al quarto stadio al rene ha letto così tanti coccodrilli in giro da rimanere turbata:
“È il diciottesimo coccodrillo che leggo di gente che comunque in vita mi ha anche molto odiato e sono turbata, non so come comportarmi…”
La donna ha poi voluto scherzarci su per sdrammatizzare a suo modo sulla sua brutta malattia, asserendo di credere che se non dovesse morire entro un mese forse potrebbe essere interpretato come un atto di maleducazione: “Si è creata una tale aspettativa…”
Selvaggia Lucarelli non ci sta: “Quanta finta umanità nei confronti della scrittrice”
Su questa delicata faccenda legata al tumore di Michela Murgia ha voluto esprimere una sua opinione anche la giornalista in un editoriale pubblicato su Il Fatto Quotidiano. In questa occasione la compagna di Lorenzo Biagiarelli ha puntato il dito contro i cosiddetti ipocriti che con questi attestati di stima nei confronti della scrittrice avrebbero solo fatto emergere la loro finta umanità:
“Michela è più viva di molti di quelli che pensano di esserlo e sono morti da un bel po’…Quanta finta umanità…”
La giurata di Ballando con le stelle ha poi fatto presente a chi si è apprestato a fare coccodrilli prematuri che la Murgia è più viva che mai.