Massimo Giletti, arrivano brutte notizie: saltato il passaggio in Rai?
Brutte notizie per il giornalista: tramontata definitivamente la possibilità di vederlo in Rai nella prossima stagione tv?
In queste ultime settimane Massimo Giletti è finito prepotentemente sotto i riflettori per via dell’improvvisa chiusura del suo programma Non è l’Arena su La7. E visti che i motivi non sono riconducibili ai bassi ascolti di supposizioni ne sono state fatte tante. Tuttavia il diretto interessato ha sempre preferito trincerarsi dietro ad un fragoroso silenzio almeno per il momento, come ha rivelato non molto tempo fa a Valerio Stafelli a Striscia La Notizia nel momento in cui ha ricevuto il tapiro d’oro:
“Bisogna chiedere a Cairo il perché mi abbiano mandato via, forse l’ha fatto perché sono juventino…”
Si segnala che quest’ultimo è anche finito al centro dei rumor inerente ad un suo presunto passaggio in Rai. Difatti sul suo destino nella prossima stagione tv i rumor si sono assolutamente sprecati Purtroppo però pare che questo passaggio non dovrebbe esserci. Infatti in base alle indiscrezioni raccolte oggi dal portale TvBlog.it le possibilità di rivedere il giornalista nell’Azienda Pubblica sarebbero definitivamente tramontate: “Per Massimo Giletti niente da fare, nessun ritorno in Rai almeno nel prossimo autunno….”
Perchè Massimo Giletti potrebbe non tornare nell’Azienda Pubblica? Le ultime ipotesi
In tanti adesso si staranno chiedendo il motivo per cui il ritorno del giornalista attualmente in forza a La7 (senza alcun programma attualmente) in Rai sarebbe definitivamente tramontato, almeno in base a quanto riportato oggi dal portale televisivo TvBlog.it. Di certezze non ce ne sono, ma si segnala che Il Corriere della sera ha rivelato che la trattativa sarebbe stato messa in stand by per via delle indagini aperte dalla Procura di Firenze sui presunti mandanti delle stragi mafiose di 30 anni fa. Difatti Giletti, il cui programma Non è l’Arena è stato chiuso improvvisamente (QUI i possibili motivi di questa decisione), è stato anche ascoltato recentemente dai giudici su questa vicenda come persona informata sui fatti. Potrebbe essere questa la ragione per cui al momento la trattativa con la Rai sembra essersi definitivamente arenata?
Palinsesti Rai 2023/24: arriva Myrta Merlino? Il clamoroso scoop
Ma se Massimo Giletti potrebbe non approdare in Rai la prossima stagione pare potrebbero invece aprirsi le porte per una sua collega su La7. Chi? La conduttrice de L’Aria che tira. Difatti pare ci siano buone possibilità di vedere quest’ultima alla guida di un talk show politico il giovedì in prima serata su Rai Due prendendo così il posto del poco fortunato programma di Ilaria D’Amico. Se questa eventuale trattativa si concretizzasse la Merlino riuscirebbe a centrare gli obiettivi di rete in una serata così difficile come quella del giovedì, visto l’ampia controprogrammazione?