X


“Non c’è più”, Massimiliano Ossini l’ha annunciato in diretta a Unomattina

Scritto da , il Maggio 5, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 5 maggio

Massimiliano Ossini: “San Diego non c’è più”, il conduttore ricorda Maradona

Si è aperta con i festeggiamenti di stanotte a Napoli per la vittoria dello scudetto la puntata di Unomattina andata in onda oggi, venerdì 5 maggio 2023, che ha visto il padrone di casa commentare le immagini dei napoletani in festa come se fosse Capodanno, trasmesse nel maxischermo dello studio, e ovviamente non è mancato il ricordo di Diego Armando Maradona. “Ce l’ha fatta! Dopo 33 anni il tricolore è tornato sulla maglia del Napoli” sono state le parole con le quali Massimiliano ha esordito.

San Diego purtroppo non c’è più ma applaude dal cielo

ha aggiunto subito dopo.

A Unomattina i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli: “Oggi ci sono nuovi eroi”

“Gli eroi oggi sono altri e arrivano da tutto il mondo” ha detto in seguito Massimiliano Ossini, facendo i nomi di alcuni dei principali giocatori del Napoli, specificando poi: “E’ una squadra che vede in campo ben 17 nazioni, ma un solo colore, l’azzurro del mare del golfo”.

Si festeggia da questa notte e si andrà avanti fino al 4 giugno, giorno in cui è previsto l’evento ufficiale per la vittoria dello scudetto, che si svolgerà presso lo stadio Maradona

ha svelato inoltre Massimiliano, che ha definito Piazza del Plebiscito “la piazza più bella d’Italia”, anticipando che quello dei festeggiamenti ufficiali per lo scudetto sarà il giorno della gioia e avrà anche il sapore della rivalsa, precisando che dei 121 titoli assegnati nel corso della storia del calcio, solo 4 sono andati al Sud. Ossini ha poi ricordato che Napoli è la sua città, essendo nato proprio lì, anche se si è poi trasferito sia a Milano che a Roma per lavoro, mentre ora vive con la sua famiglia ad Ascoli Piceno, pur continuando a lavorare nella capitale.

Unomattina, gli auguri del conduttore al Napoli: “Complimenti a questa grande squadra”

“Complimenti a questa grande squadra” ha poi concluso Massimiliano Ossini, lanciando un collegamento con Maria Elena Fabi, intervenuta dal quartiere Fuorigrotta, dove si trova lo stadio. “E’ stata una serata veramente indimenticabile quella di ieri, una sorta di secondo Capodanno del 2023” ha ammesso l’inviata, che ha poi parlato di “rinascita della città” avvenuta dopo 33 lunghi anni.

E’ stata una vittoria desiderata veramente per tantissimo tempo

ha detto infine la giornalista, prima che la linea tornasse in studio a Massimiliano Ossini, reduce dalla sua apparizione di ieri sera come guest star nella fiction Un passo dal cielo.