X


Massimiliano Ossini: “Abbiamo uno scoop”, clamorosa previsione a Unomattina

Scritto da , il Maggio 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 3 maggio

“C’è uno scoop”, incredibile previsione a Unomattina: accadrà (forse) tra dieci anni

Si è parlato dell’ormai imminente incoronazione di Re Carlo III nella puntata di Unomattina andata in onda oggi, mercoledì 3 maggio 2023, come sempre a partire dalle 9.00 circa su Rai1. Nel primo blocco della trasmissione il padrone di casa Massimiliano Ossini ha dunque commentato con alcuni ospiti l’attesissimo evento che si svolgerà fra pochi giorni nella capitale britannica, leggendo un titolo di giornale.

Abbiamo uno scoop, dobbiamo dirlo

ha esordito Massimiliano, aggiungendo subito dopo: “Guardate cosa ha scritto stamattina un giornale. Carlo, un regno a tempo: abdicherà tra dieci anni”.

Massimiliano Ossini e lo scoop su Re Carlo: “L’hanno detto fonti ben informate”

Continuando a leggere quanto è uscito su alcuni giornali stamani, il conduttore di Unomattina ha aggiunto successivamente: “Secondo alcune fonti ben informate, Carlo starebbe lavorando ad un piano di regno decennale. Ma che cosa significa? Cosa sta succedendo?”. Mentre Massimiliano ha parlato di questa rivelazione fatta da un giornale, la regia della trasmissione ha mandato in onda in grafica la frase in questione, che abbiamo scoperto essere de Il Messaggero, a firma del giornalista Vittorio Sabadin. E proprio il giornalista in questione pochi minuti dopo è intervenuto in studio, dichiarando:

Si tratta di voci che girano a Londra. Carlo pare abbia capito che non è possibile andare avanti con dei sovrani ottantenni o novantenni.

“Tutti avevano un grande rispetto della regina Elisabetta, è ovviamente dispiaciuto a tutti che sia morta, ma probabilmente ora c’è il desiderio di vedere anche sui francobolli e sulle banconote inglesi qualche volto più giovane” ha aggiunto subito dopo.

“Regnerà solo per dieci anni”, si avvererà la previsione su Re Carlo III?

“Pare si voglia quindi un sovrano più vicino alle nuove generazioni” ha poi concluso il giornalista, al quale Massimiliano Ossini (che nei giorni scorsi non ha nascosto il suo stupore per una notizia) ha chiesto come sarà, secondo lui, il regno decennale di Carlo, domanda alla quale Sabadin ha risposto: “Se le voci verranno confermate, sarà un regno breve ma, soprattutto, sarà un regno nel quale a Carlo spetterà transitare la monarchia da un’istituzione molto grandiosa ad un’istituzione molto più al servizio del popolo”.

Carlo ha capito che dovrà caratterizzare il suo regno con un forte impegno a favore dei suoi sudditi se vorrà continuare a mantenere l’istituzione monarchica in Gran Bretagna

ha spiegato in conclusione l’ospite intervenuto nella diretta di oggi di Unomattina.