X


Marco Mengoni tiene con il fiato sospeso: “Al limite delle forze, ma avanti”

Scritto da , il Maggio 13, 2023 , in Musica
foto Marco Mengoni Eurovision

Vincitore di Sanremo 2023 ammette: “Non mi sono ancora ripreso dal festival”

Andrà in onda questa sera la finale dell’Eurovision Song Contest 2023. Marco Mengoni farà parte dei 26 cantanti che si esibiranno a Liverpool, pronto a regalare al mondo il brano Due vite, che lo ha fatto trionfare a febbraio sul palco dell’Ariston. Il cantante ha rotto il silenzio sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, raccontando di non essersi ancora ripreso dopo la vittoria al festival della canzone italiana:

“Quella settimana credo di aver dormito otto ore in tutto. All’ultima esibizione ero al limite delle forze. Però si va avanti e non mi lamento di certo”.

Ogni nota è un pezzo della sua essenza e non canta mai un brano nello stesso modo, il trionfatore di X Factor 2009, che il prossimo 26 maggio lancerà il suo nuovo disco, Materia (Prisma), ed è pronto per il tour negli stadi che si chiuderà il 15 luglio al Circo Massimo.

Cantante svela sulla sua prima partecipazione all’Eurovision Song Contest: “Non ho vissuto a pieno quel momento”

Calcherà il palco del festival musicale internazionale, sul quale ha svelato un retroscena Gabriele Corsi, dopo dieci anni, Marco Mengoni che ha raccontato di voler questa volta divertirsi e godersi a pieno l’esperienza:

“Non mi rendevo tanto conto di essere su un palco importante che si affaccia sul mondo e non ho avuto il coraggio di parlare molto con gli altri artisti in gara, cosa che quest’anno invece voglio fare”.

Ha ammesso di volersi godere ogni momento con lo spirito giusto e a quanto pare sta riuscendo nell’intento. In questi giorni infatti è stato immortalato in foto con diversi artisti in gara questa sera.

Marco Mengoni lancia un messaggio: “Con la musica ripudiamo la guerra in Ucraina e nel mondo”

Non ha potuto fare a meno di esporsi sulla guerra in Ucraina, il cantante vincitore dell’ultimo festival di Sanremo. Quest’anno l’Eurovision Song Contest sarebbe dovuto andare in onda proprio dall’Ucraina, cosa che non è stata possibile, da qui la scelta di Liverpool. “Io più che rappresentare l’Italia vado a portare me stesso” ha raccontato l’artista, sottolineando:

“Con la musica nella nostra diversità ripudiamo la guerra in Ucraina e ovunque nel mondo”.

Ha sottolineato che il suo scopo sarà far capire che si sta bene solo se si è in pace e si è detto addolorato per il fatto che la storia sembrerebbe non aver insegnato niente. Intanto l’appuntamento è per questa sera su Rai1 a partire dalle 20.35.