X


Mara Maionchi pronta a tutto: “All’Eurovision forse le partirà un colpo”

Scritto da , il Maggio 9, 2023 , in Musica
foto Mara Maionchi a Tv Talk

Gabriele Corsi su Mara Maionchi: “Spero che le parta qualche colpo”

L’attesa è terminata: stasera e giovedì su Rai2 andranno in onda le semifinali dell’Eurovision Song Contest, sabato la finale in cui parteciperà Marco Mengoni con la canzone Due Vite, gli spetta di diritto avendo vinto il Festival di Sanremo 2023. L’ESC è l’evento canoro più seguito al mondo. L’anno scorso ha vinto l’Ucraina ma essendo impossibile organizzare la kermesse in un Paese in guerra, sarà Liverpool in Inghilterra ad ospitare l’evento. Le nazioni in gara sono 37 ma i Big Five (Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna) accedono direttamente alla finale. La novità di quest’anno è che si potrà votare anche da nazioni non in gara ma non si potrà votare il proprio Paese. Negli ultimi due anni sono stati Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi a commentare l’Eurovision per l’Italia. Quest’anno ci sarà Mara Maionchi ad affiancare il conduttore il quale ha confessato in un’intervista rilasciata a DiPiù Tv:

“Io spero vivamente che a Mara, come si dice, parta qualche colpo. La parte istituzionale della coppia sono io, ma mi auguro che lei sia sempre e comunque se stessa. E non ho nessun dubbio che sarà così”.

Mara Maionchi e Gabriele Corsi legati a Marco Mengoni: ecco perché

L’assenza di Cristiano Malgioglio (in giuria ad Amici) all’Esc è un grande dolore per Gabriele Corsi ma il conduttore sa di poter contare su Mara Maionchi che ha una grande conoscenza della musica per il suo passato da produttrice e non ha peli sulla lingua per cui lo spettacolo è assicurato. Entrambi sono legati a Marco Mengoni. Rivela Corsi:

“Mara l’ha visto nascere perché era nella giuria di X Factor quando lui partecipò nel 2009. Io invece sono molto amico del suo manager Stefano: saremo spesso insieme durante i giorni del Festival”.

Marco Mengoni vincitore dell’Eurovision Song Contest? Corsi: “Ecco cosa faremo con Mara”

Quando due anni fa i Maneskin vinsero l’Eurovision, Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio rimasero in mutande in diretta, cosa faranno il conduttore e Mara Maionchi se quest’anno dovesse vincere Marco Mengoni? Ecco la risposta di Corsi: “Quest’anno con me c’è una signora come Mara Maionchi, sicuramente dovremo pensare a qualcosa di diverso. Ma certo tutti speriamo di rivivere quella grandissima gioia che ci ha portato sul tetto dell’Europa con i Maneskin”. L’appuntamento con la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2023 è per stasera alle 21:00 circa su Rai2: chi si aggiudicherà l’ambita vittoria?