X


Luca Argentero, confessione pesante mai fatta prima: “Ho corso un rischio”

Scritto da , il Maggio 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto doc nelle tue mani andrea fanti luca argentero

L’attore ammette: “Potevo correre il rischio di diventare così”

Sono settimane di grande fermento per l’attore che sta registrando un successo clamoroso, andato oltre ogni aspettativa, con il suo libro Disdici tutti i miei impegni e che a breve inizierà le riprese di Doc-Nelle tue mani 3. Chi però ha acquistato e iniziato a leggere il suo libro si è dovuto ricredere: non si tratta della classica autobiografia di un personaggio dello spettacolo quanto di una storia che nulla a che vedere con l’attore. Peccato che Fabio Resti, il protagonista della storia, sta riscuotendo anche alcune critiche in quanto esempio d’uomo non proprio edificante. Perfino la suocera e la mamma dell’attore hanno storto il naso. Intervistato da Grazia Luca Argentero spiega:

“Fabio è tutto ciò che potevo correre il rischio di diventare e che, grazie al lavoro che ho fatto, non sono diventato”.

Luca Argentero si prende una rivincita: “Ho passato la vita a realizzare cose che gli altri pensavano non fossi in grado di fare”

Al di là delle critiche soggettive sulla trama e sulla storia raccontata nel primo libro dell’attore è innegabile che il romanzo sta andando bene nelle vendite e sembra anche ben scritto. A tal proposito durante l’intervista viene chiesto all’attore se c’è stata la paura, prima di pubblicare il libro, di esporsi al severo giudizio dei lettori. Luca risponde:

“Ho passato la vita a realizzare cose che gli altri pensavano non fossi in grado di fare”.

Racconta dunque che dopo il Grande Fratello ogni volta che incontrava qualcuno doveva convincerlo di non essere un cretino. Poi è stata la volta della televisione, del cinema, del teatro. “Ogni volta bisognava convincere la gente che lo sapevo fare” conclude.

Conto alla rovescia per le riprese della terza stagione della serie tv: il rapporto con il cast

Dopo aver raccontato, infine, una decisione presa Luca Argentero ha dedicato uno spazio anche all’amatissima Doc-Nelle tue mani 3, in onda nel 2024, su cui c’è grande attesa. Quando gli viene chiesto come sono i rapporti con il resto del cast l’attore spiega che con la squadra si è creata una sintonia rara. Poi aggiunge che per lui è stata la prima volta come attore più maturo del cast. In particolare ammette di aver legato con Pierpaolo Spollon, che nella serie interpreta Riccardo Bentivegna, con il quale continua a sentirsi anche al di fuori delle riprese.

“Mi rivedo in lui. A trent’anni è in piena ascesa. Ora mi chiede consigli anche di vita, di carriera, come se io fossi il suo fratello maggiore”

aggiunge.